Come nessun'altra Come nessun'altra

Come nessun'altra

La trama e le recensioni di Come nessun'altra, romanzo di Andre Bella edito da Tre60. Sola, di notte, con la macchina in panne, in una stradina di campagna e sotto un violento temporale: Chloe Peterson non è donna da perdersi d'animo, ma stavolta il destino sembra proprio accanirsi contro di lei. E mentre si sta domandando cosa mai potrà ancora succederle… ecco che qualcuno si ferma a soccorrerla. Chase Sullivan è gentile, premuroso, affascinante. Troppo bello per essere vero? Di certo troppo pericoloso per Chloe che, dopo una serie di relazioni sbagliate, ha giurato a se stessa di non commettere mai più l'errore di fidarsi di un uomo. Tuttavia, incantata dal suo carisma, la donna si lascia convincere a passare la notte a casa sua. Ma chi è davvero quell'uomo? Che cosa si nasconde dietro la sua orgogliosa indipendenza? E perché Chloe è così restia ad aprire il suo cuore e a farsi amare? Che cosa le impedisce di essere felice? Tra carezze e schermaglie, tra sospiri e sorrisi, le risposte arriveranno. Sorprendenti per entrambi…

Come nessun'altra 2014-03-16 09:40:41 ValeDenny20

ValeDenny20 Opinione inserita da ValeDenny20    16 Marzo, 2014

Molto bello, ma poteva essere migliore!

Edito dalla Tre60 Come Nessun'altra e' il primo romanzo della nuova serie Contemporary Romance "The Sullivans" composta da libri autoconclusivi firmati dall'autrice Bella Andre. Autrice molto nota e molto apprezzata in America.
La serie raccontera' libro dopo libro le vicende degli otto componenti della famiglia Sullivan (sei fratelli e due sorelle) e le loro rispettive storie d'amore.
Devo dire che mi e' risultato difficile alla fine consigliare se leggere o non leggere Come Nessun'altra. In conclusione ho optato per il si' perche' sinceramente penso che la storia sia molto bella, ben strutturata, studiata e ben scritta, pero' allo stesso tempo poteva essere molto piu' lavorata, curata ed articolata.
La materia prima del libro e' presente. E' un libro ricco di passione, di sentimenti, di romanticismo, con un protagonista maschile sinceramente notevole che non passa inosservato, ma se la scrittrice si fosse maggiormente applicata ed avesse "riempito" la storia con maggiori dettagli o semplicemente l'avesse strutturata meglio nel tempo, il libro secondo me sarebbe stato molto piu' apprezzato.
La famiglia numerosa, viene presentata nel primo capitolo del romanzo, fratelli tanto diversi, ma allo stesso tempo molto uniti, sempre pronti a sostenersi a vicenda. Questo libro si concentra sulla storia di Chase, fotografo della famiglia, sempre entusiasta di immortalare i sentimenti delle persone che lo circondano attraverso la sua fedele macchina fotografica. Chase pero' non si accontenta solo di fotografare momenti particolari della vita di una persona, ma cerca di coglierne l'aspetto profondo, i sentimenti piu' oscuri e nascosti che escono fuori proprio quando uno meno se lo aspetta.
Chase ha un carattere forte e cio' che lo rende un personaggio veramente affascinante e' questa sua voglia di proteggere le persone a lui care.
Tanta forza fuori, ma tanta dolcezza dentro che emerge sempre.
Una notte, durante un violento temporale mentre Chase torna a casa dopo la festa di compleanno della madre, incontra una donna in difficolta', Chloe. Donna che colpisce subito Chase, non solo per la sua bellezza e per il suo fascino, ma anche e soprattutto per il grande bisogno di aiuto e di protezione che traspare dai suoi occhi. Una ragazza con una storia molto forte e difficile alle spalle che fa nascere in Chase la grande volonta' di starle vicino e di soccorrerla in qualsiasi modo. Sara' proprio questo aspetto molto protettivo di Chase a far innamorare subito le lettrici di lui.
Dopo qualche scambio di battute e qualche piccola resistenza i due si ritroveranno sotto lo stesso tetto nella tenuta vinicola di proprieta' del fratello maggiore di Chase, Marcus (probabile futuro protagonista del secondo libro della serie).
Tra Chase e Chloe l'attrazione e' subito palpabile, ma la brutta esperienza dalla quale Chloe e' fuggita poco prima dell'incidente la rende in un primo momento titubante e spaventata anche nei confronti di chi l'ha soccorsa.
Il giorno seguente, Chloe scopre che Chase sta lavorando ad un servizio fotografico che viene proprio ambientato nella tenuta del fratello, ed avendo Chase bisogno di aiuto e volendo lui stesso sapere e conoscere meglio la storia di Chloe, la convince a rimanere fino alla fine del servizio con lui per aiutarlo. Incantata da Chase ed attratta all'idea di trascorrere po' di tempo in un luogo in cui nessuno puo' trovarla ed in cui vivere tranquillamente, Chloe decide di accettare e nei giorni a seguire tra i due scoppiera' la scintilla.
Alternando il punto di vista dei due protagonisti abbiamo dunque una descrizione dettagliata dei sentimenti, pensieri ed emozioni di Chase e di Chloe, personaggi con storie diverse ed anche pesanti alle spalle che si avvicineranno pero' di giorno in giorno. Regalando scene molto bollenti e sexy, che non mancano nel romanzo, la storia dei nostri protagonisti affascinera' e terra' legati al libro.
Nonostante la storia sia dunque bella e profonda, ed ammettendo che il libro in un primo momento mi e' sinceramente piaciuto, non posso tuttavia ricacciare la mia delusione personale nei confronti di questo romanzo, per certi aspetti troppo irreale e un po' scontato.
I sentimenti che nascono tra i due protagonisti potevano essere coltivati nel tempo, potevano crescere ed essere raccontati e curati con maggiore calma, cogliendone ogni aspetto ed ogni sfumatura. Invece purtroppo non e' stato cosi' e devo dire che le mie aspettative sono state alla fine un pochino deluse.
Tuttavia consiglio a tutte le lettrici di leggere questo romanzo e di darne un parere personale!
A quanto pare comunque, la storia, secondo le lettrici americane, dovrebbe migliorare nel corso dei libri, quindi aspetteremo con pazienza l'arrivo dei prossimi libri in Italia.

Come nessun'altra 2014-03-01 21:02:53 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    01 Marzo, 2014

Lo sguardo d'amore

Come nessun'altra è il primo volume della nuova serie romance contemporanea The Sullivans, nella
quale i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia. I romanzi sono autoconclusivi e possono
essere letti anche singolarmente dato che ogni volume vede protagonista una coppia diversa.
Il romanzo in questione oltre a proporre la storia di uno dei Sullivans, introduce un po' tutti i membri della famiglia in questione.
La famiglia Sullivan è composta dalla madre che non si è mai risposata dopo la morte del marito e i suoi 8 figli: Marcus il proprietario di un'azienda vinicola, Chase il famoso fotografo, Ryan il giocatore di baseball professionista, Smith la star del cinema, Gabe il pompiere, Sophie la bibliotecaria, Lori la coreografa/ballerina e Zach il meccanico e imprenditore di successo.
Ma ora torniamo al volume in questione. Le vicende sono narrate attraverso i punti di vista di entrambi i protagonisti: Chase Sullivan, il noto fotografo e Chloe Peterson, la donna appassionata di patchwork che non si fida più degli uomini.
Tutti inizia quando Chase tornando da una festa di famiglia soccorre Chloe che ha appena avuto un'incidente. Immediatamente scatta una forte attrazione tra loro, che da parte di Chase sembra andare ben oltre, mentre per Chloe, scottata da una brutta esperienza, va in altra direzione (almeno all'inizio).
La trama è molto semplice e lineare infatti il focus del libro è incentrato sulla loro relazione (una relazione decisamente molto passionale) per cui non vi aspettate svolte imprevedibili.
Mi ha lasciato un po' perplessa, l'innamoramento di Chase, che secondo me, mi pare troppo repentino (Stiamo parlando di 3 giorni che si frequentano e s'imboscano spesso e volentieri). Come avete arguito, ci sono numerose scene hot e a mio avviso, sono decisamente troppe.
Tutto sommato, i due protagonisti non sono antipatici (ma per alcuni loro atteggiamenti non mi sembrano credibili), il romanzo è scritto in maniera scorrevole, si legge in breve tempo e c'è la giusta dose di curiosità nel voler conoscere meglio gli altri membri della famiglia.
Spero che i romanzi successivi siano decisamente migliori anche perché Marcus (il fratello più grande e protagonista del prossimo libro) sembra un personaggio molto interessante.