Narrativa straniera Letteratura rosa I desideri nascosti del cuore

I desideri nascosti del cuore I desideri nascosti del cuore

I desideri nascosti del cuore

Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.

I desideri nascosti del cuore 2019-01-01 22:37:50 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Gennaio, 2019

Sono interessata a leggere anche i successivi

I desideri nascosti del cuore è il primo volume della serie romance ad ambientazione contemporanea Butternut Lake, chiamata così per il posto in cui vengono ambientate le vicende. In Italia sono stati pubblicati soli i primi tre volumi probabilmente perché solo questi hanno dei leggeri collegamenti (alcuni personaggi sono imparentati) mentre i successivi hanno in comune solo l'ambientazione quindi è possibile leggerli singolarmente.
A renderlo diverso dai soliti romance è il fatto che in realtà vengono raccontate tre storie parallele, naturalmente c'è una principale (quella tra Allie Becket e Walker Ford) e due secondarie per questo i punti di vista si alternano.
Essendo il primo introduce anche i personaggi che poi diventeranno protagonisti nei volumi successivi.
Tutto inizia quando Allie rimasta vedova e con un figlio decide di trasferirsi nella vecchia casa di sua proprietà a Butternut Lake. Ed è lì che s'imbatte nel suo vicino Walker separato e per niente interessato a legami sentimentali.
Qui facciamo poi la conoscenza di Caroline, la proprietaria del bar con una figlia che si è trasferita in un'altra città e per questo si sente spesso sola. E infine Jax, migliore amica di Allie, moglie felice ma con un ingombrante segreto che rischia di mettere fine al suo matrimonio felice.
Ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole ma, per esempio, mi aspettavo che quando finalmente Allie e Walker si sarebbero ritrovati di provare più tensione. Invece, si risolve davvero tutto velocemente (e non solo la loro vicenda) mentre nelle pagine precedenti in alcuni punti l'autrice si è dilungata troppo.
Livello di sensualità molto leggero.
Non sarà una delle mie serie preferite ma invoglia sicuramente a leggere i successivi.