Dettagli Recensione

 
I desideri nascosti del cuore
 
I desideri nascosti del cuore 2019-01-01 22:37:50 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Gennaio, 2019
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Sono interessata a leggere anche i successivi

I desideri nascosti del cuore è il primo volume della serie romance ad ambientazione contemporanea Butternut Lake, chiamata così per il posto in cui vengono ambientate le vicende. In Italia sono stati pubblicati soli i primi tre volumi probabilmente perché solo questi hanno dei leggeri collegamenti (alcuni personaggi sono imparentati) mentre i successivi hanno in comune solo l'ambientazione quindi è possibile leggerli singolarmente.
A renderlo diverso dai soliti romance è il fatto che in realtà vengono raccontate tre storie parallele, naturalmente c'è una principale (quella tra Allie Becket e Walker Ford) e due secondarie per questo i punti di vista si alternano.
Essendo il primo introduce anche i personaggi che poi diventeranno protagonisti nei volumi successivi.
Tutto inizia quando Allie rimasta vedova e con un figlio decide di trasferirsi nella vecchia casa di sua proprietà a Butternut Lake. Ed è lì che s'imbatte nel suo vicino Walker separato e per niente interessato a legami sentimentali.
Qui facciamo poi la conoscenza di Caroline, la proprietaria del bar con una figlia che si è trasferita in un'altra città e per questo si sente spesso sola. E infine Jax, migliore amica di Allie, moglie felice ma con un ingombrante segreto che rischia di mettere fine al suo matrimonio felice.
Ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole ma, per esempio, mi aspettavo che quando finalmente Allie e Walker si sarebbero ritrovati di provare più tensione. Invece, si risolve davvero tutto velocemente (e non solo la loro vicenda) mentre nelle pagine precedenti in alcuni punti l'autrice si è dilungata troppo.
Livello di sensualità molto leggero.
Non sarà una delle mie serie preferite ma invoglia sicuramente a leggere i successivi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto