I desideri nascosti del cuore

I desideri nascosti del cuore 2019-01-01 22:37:50 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Gennaio, 2019

Sono interessata a leggere anche i successivi

I desideri nascosti del cuore è il primo volume della serie romance ad ambientazione contemporanea Butternut Lake, chiamata così per il posto in cui vengono ambientate le vicende. In Italia sono stati pubblicati soli i primi tre volumi probabilmente perché solo questi hanno dei leggeri collegamenti (alcuni personaggi sono imparentati) mentre i successivi hanno in comune solo l'ambientazione quindi è possibile leggerli singolarmente.
A renderlo diverso dai soliti romance è il fatto che in realtà vengono raccontate tre storie parallele, naturalmente c'è una principale (quella tra Allie Becket e Walker Ford) e due secondarie per questo i punti di vista si alternano.
Essendo il primo introduce anche i personaggi che poi diventeranno protagonisti nei volumi successivi.
Tutto inizia quando Allie rimasta vedova e con un figlio decide di trasferirsi nella vecchia casa di sua proprietà a Butternut Lake. Ed è lì che s'imbatte nel suo vicino Walker separato e per niente interessato a legami sentimentali.
Qui facciamo poi la conoscenza di Caroline, la proprietaria del bar con una figlia che si è trasferita in un'altra città e per questo si sente spesso sola. E infine Jax, migliore amica di Allie, moglie felice ma con un ingombrante segreto che rischia di mettere fine al suo matrimonio felice.
Ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole ma, per esempio, mi aspettavo che quando finalmente Allie e Walker si sarebbero ritrovati di provare più tensione. Invece, si risolve davvero tutto velocemente (e non solo la loro vicenda) mentre nelle pagine precedenti in alcuni punti l'autrice si è dilungata troppo.
Livello di sensualità molto leggero.
Non sarà una delle mie serie preferite ma invoglia sicuramente a leggere i successivi.