Narrativa straniera Letteratura rosa Le coincidenze dell'amore

Le coincidenze dell'amore Le coincidenze dell'amore

Le coincidenze dell'amore

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore, ma quando incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

4.6

Le coincidenze dell'amore 2015-08-04 11:52:14 Agosta

Agosta Opinione inserita da Agosta    04 Agosto, 2015

Emozionante e travolgente

"...Quello che la vita ti scaglia addosso per abbatterti va inteso come una prova: ti a scegliere fra restare a terra e soccombere o scrollarti la polvere di dosso e rialzarti, ancor più forte di prima. Io ho scelto di rialzarmi. Probabilmente finirò a tappeto qualche altra volta prima che la vita mi abbandoni, ma posso garantire che non sceglierò di rimanere a terra."

Ho letto questo libro tutto d'un fiato e quello che è riuscito a trasmettermi è qualcosa di tanto grande quanto importante: Sky, la protagonista, dopo aver scoperto la verità sulla sua vita e sulla sua identità non si è mai arresa, ma, con un coraggio che ammiro e invidio allo stesso tempo, stringendo i denti è andata avanti e ha lottato per se stessa, per la se stessa di una volta e per la se stessa che è diventata. Ha imparato che bisogna sempre contare su se stessi e che a volte si avverte il bisogno di fare un passo indietro, tra i propri ricordi, e trovare la forza di perdonare i propri errori. Ha imparato anche che è giusto affidarsi alla persona che si ama; è giusto farci sorreggere dall'amore della nostra vita e Holder è stata la persona che più l'h capita e aiutata. Le ha fatto scoprire quanto forte in realtà è stata e con quando coraggio è arrivata a chiudere un capitolo della loro vita che tanto li ha fatti soffrire. Se Sky mi ha trasmesso tanto, anche Holder è riuscito a toccarmi il cuore con quelli che per me sono insegnamenti: ho capito che a volte le cose possono sfuggirci di mano anche se noi siamo pienamente convinti di averle sotto controllo e ho capito anche che a volte ci colpevolizziamo per quelle mancanze che ci fanno stare male solo per prendercela con qualcuno. Ed è più facile se ce la prendiamo con noi stessi.

Questo romanzo non è un New Adult come tutti gli altri, no. Questo romanzo ti cattura fin dal primo momento ed anche se con questo libro più volte consideri che il mondo fa schifo e che non c'è limite alla cattiveria e alla fragilità umana, alla fine, quando finisci di leggere l'ultima parola, sorridi. Sorridi perché capisci che il mondo va avanti solo perché ancora e per fortuna esiste qualcuno che con amore, umiltà e coraggio stringe i denti e lotta per vincere la felicità.

E' con un applauso che voglio ringraziare la casa editrice Leggereditore perché ha deciso di pubblicare un libro meraviglioso che sento di consigliare a tutti, ma è con un sorriso e con una stretta di mano virtuale che voglio ringraziare l'autrice, Colleen Hoover, perché con questo suo libro meraviglioso mi ha regalato una storia piena di emozioni e insegnamenti per la vita.

Le coincidenze dell'amore 2014-06-04 19:07:20 giulia alis

Opinione inserita da giulia alis    04 Giugno, 2014

carino, nulla di speciale

"Le coincidenze del'amore" è il primo romanzo di una trilogia, ed il primo libro che leggo dell'autrice, che fa ovviamente parte del genere young adult. La storia narrata è abbastanza scontata, vista e rivista, lei si innamora di lui, un ragazzo dolce che la sa capire ma anche strano lunatico e "maniaco del controllo" (possibile che la scrittrice sia una fan delle 50 sfumature?..ci ho visto parecchie somigliare con Christian Grey...Boh sarà una mia impressione) e che ha chiaramente dei segreti nonostante le ripeta ogni due pagine che lei può chiedergli quello che vuole e lui le risponderà sinceramente. Così Sky e Holder cercano di resistersi poi si innamorano poi litigano poi fanno pace e si rivelano tutti i loro segreti. fine. ragazzi che fantasia, ci vuole veramente una laurea in scrittura creativa per questo? Cioè, ok il libro ha dei momenti carini di suspance ma in generale nulla che mi abbia colpita.

Croce del Sud

Pimpernel. Una storia d'amore

Tokyo tutto l'anno

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia