Narrativa straniera Letteratura rosa Prima che sia domani
 

Prima che sia domani Prima che sia domani

Prima che sia domani

Letteratura straniera

Classificazione

Editore

Casa editrice

Trovi la tua anima gemella... Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell'amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati. Si sono persi di vista. Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto. Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato... e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed. Ma forse non è troppo tardi.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
 
Prima che sia domani 2017-06-28 12:34:22 ornella donna
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
ornella donna Opinione inserita da ornella donna    28 Giugno, 2017
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'imprevedibilità delle seconde occasioni

Clare Swatman approda per la prima volta in libreria con Prima che sia domani, edito da Mondadori.
I protagonisti della storia sono due: Ed e Zoe. I due si sono conosciuti, giovanissimi, all’Università, sono stati grandi amici, ma per Zoe il sentimento nei confronti di Ed è sempre stato qualcosa di molto profondo. Piano piano si sono avvicinati fino a che, ad un certo punto, le loro strade si dividono, per ricongiungersi solo molti anni dopo. Ed la cerca e Zoe, che non aspettava altro, lo accoglie a braccia aperte. Inizia tra i due una fantastica storia d’amore. Sono diversi, hanno idee sul loro futuro contrastanti, ma il loro amore è forte e tenace e resiste a tutto. Fino a….. quel giorno. Il giorno fatale dell’incidente: Ed viene investito e la sua vita termina. Zoe subisce un colpo assurdo, fatica a risollevarsi. Quest’ultimo periodo passato insieme è stato un ricordo, oltretutto, amaro: dopo anni di tentativi falliti per avere un figlio, la coppia attraversa un periodo di crisi molto accentuato. In lei si alterna il rimorso e il rimpianto di non aver detto al marito quanto lo amava, ed ora che lui non c’è più non ha altro desiderio che quello di comunicarglielo.
Un giorno scivola in giardino, batte la testa e si addormenta. Quando si risveglia non capisce bene dove si trova. In realtà comprende di essersi svegliata vent’anni prima, nella casa dei suoi genitori. Inizia, così, un viaggio nel passato, rivive tutte le tappe della sua vita, a partire dal suo primo incontro con Ed, e si rivolge a lui come:
“la calma in mezzo al caos, il sorriso in mezzo alla tristezza. Sei tutto per me.”.
L’autrice ha scelto una formula originale per narrare una storia attraverso spezzoni di un passato per il quale non eravamo presenti, senza ricorrere al solito flashback. Una prosa che conquista, un ritmo che cattura, un finale che è perfetto. E’ un romanzo sensazionale. I personaggi sono ben caratterizzati, così umani e veri che al termine della lettura pare di conoscerli personalmente.
Con questo libro si crede nella forza dell’amore e di come non sia mai troppo tardi per mutare gli avvenimenti. Un libro sui sentimenti e sulla loro bellezza intrinseca.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La casa delle luci
Valutazione Utenti
 
2.5 (1)
Bournville
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Il ragazzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Brave ragazze, cattivo sangue
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Angélique
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La vita in tasca
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tasmania
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il lungo addio
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Un cuore nero inchiostro
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Oblio e perdono
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Respira
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una piccola pace
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto
Maledetta felicità