Se torno, ti sposo Se torno, ti sposo

Se torno, ti sposo

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Un bel giorno di giugno, in uno sfarzoso abito da principessa, Faith Elizabeth Holland fu piantata all'altare. Da allora, dopo quell'umiliazione cocente, se ne è andata ed è diventata "un po' cauta", con gli uomini. La cautela, però, non è mai abbastanza, a quanto pare. Clint aveva superato tutti i suoi test, sembrava affidabile, perfetto, tanto perfetto che non gli mancava nulla, nemmeno moglie e figli. Carogna! Così, quando una crisi familiare richiama Faith alla Blue Heron Winery, l'azienda di famiglia, lei coglie la palla al balzo per allontanarsi il più possibile. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0  (2)
Contenuto 
 
5.0  (2)
Piacevolezza 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Se torno, ti sposo 2014-12-05 16:01:02 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    05 Dicembre, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una divertente Kristan Higgins

Se torno, ti sposo è stata un'incantevole scoperta, una delle letture più belle e divertenti di questo 2014, e la cosa bella è che non me lo sarei mai immaginata, quindi sono super felice di averlo letto (un applauso a me, che ho deciso di leggerlo). Non avevo mai letto nulla dell'autrice e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, ma sicuramente non lo vedevo di buon occhio. Leggendo su diversi blog molte recensioni positive riguardo i libri precedenti, alla fine ho deciso di intraprendere questa lettura. Mai decisione mia fu più saggia!

Faith Elizabeth Holland, protagonista del libro, un giorno di Giugno fu lasciata all'altare dal suo fidanzato, che si confessa gay. Potete ben immaginare le reazioni della ragazza, che infatti per dimenticare, ma soprattutto per evitare gli sguardi compassionevoli di tutta la gente, decise di andare via dalla città.
Ma dopo diversi anni, è arrivato il tempo di ritornare, soprattutto perché c'è una questione da risolvere: il padre rischia di sposare, a sua insaputa, una donna perfida, che non indossa altro che mini abiti leopardati. Così Faith, insieme al suo amato Labrador decide di tornare in città e dalla sua famiglia.
Non appena mette piede nel suo paese fa un incontro, che avrebbe voluto evitare. Levi è il migliore amico del suo ex quasi-sposo, ma soprattutto è colui che lo ha spinto a rivelare, il giorno delle nozze, il suo vero essere. E questo, Faith non l'ha dimenticato!
Ma si sa, gli opposti si attraggono, e a volte l'odio può trasformarsi in amore. Chissà cosa accadrà tra i due...
Non voglio rivelarvi altro, perché è un libro da assaporare pagina dopo pagina, nessun evento è scontato, ma anzi ho trovato diverse situazioni che non mi sarei aspettata da un libro così.
Ho adorato ogni singolo protagonista, descritto alla perfezione e senza risultare mai troppo banale.
Faith è una ragazza acqua e sapone, che ama la natura, ma che nasconde dentro di sé un dolore, che fin da piccola la attanaglia, ma nessuno ne è a conoscenza.
Levi invece è un ragazzo cresciuto nei “bassifondi” della città, un ragazzo che è cresciuto imparando a non chiedere nulla a nessuno, e che sa affrontare i problemi della vita, ma ha un gran cuore e sa come proteggere la sua città, è un poliziotto.
Ma oltre a loro, conosceremo una miriade di personaggi, ho amato anche tantissimo la famiglia di Faith, che mi hanno fatto morire dal ridere, con i loro continui battibecchi.

Anche l'ambientazione è molto dettagliata, piena di vigneti e di posti immersi nella natura.
Il lettore si immergerà in un paese idilliaco, dove sembra non esistano problemi, a parte qualche animale che scappa o che si infila nelle case degli abitanti.
La Higgins ha un modo di scrivere molto scorrevole e semplice, pieno di avvenimenti divertenti, resi molto realistici. Leggendo vi sembrerà di riconoscere una qualsiasi famiglia di vostra conoscenza.
Insomma, questo è un libro divertente e romantico, emozionante al punto giusto, che è riuscito a tenermi incollata alle pagine. Vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dalle pagine!
Un libro molto leggero, adatto a queste giornate estive, da leggere sotto un ombrellone. Super consigliato!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
Se torno, ti sposo 2014-07-20 14:52:36 Pupottina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    20 Luglio, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Ex fidanzati e adorabili Golden Retriever

Senza ombra di dubbio è il miglior romanzo che ho letto negli ultimi anni. Mi è piaciuto dalla prima all’ultima pagina. Kristan Higgins ha saputo conquistarmi con il suo SE TORNO, TI SPOSO. D’ora in poi, non perderò nessuno dei suoi romanzi.
A conquistarmi è stato il connubio tra romanticismo e ironia, che scalda il cuore, ma sa anche far sorridere.
La copertina, coloratissima e teneramente simpatica,forse avrebbe potuto anticiparmi qualcosa della storia, invece, chissà perché, me lo aveva fatto immaginare molto diverso. Anche l’effetto sorpresa ha fatto la sua parte. È stata una lettura leggera e coinvolgente, che ha saputo anche divertirmi. Infatti, fin dalla prima pagina, ha attratto la mia mente, appagando ogni mia aspettativa.
Ho adorato tutti i tanti personaggi di questo romanzo: ottimamente descritti e ben caratterizzati in ogni sfumatura o con quel tocco di simpatia, che non può non farteli amare.
È stato fantastico seguire la protagonista, Faith Holland, romantica, impacciata e non proprio in forma, nel piccolo paesino dove è nata e cresciuta, nel suo complesso e rocambolesco ritorno alle origini che, talvolta, ha anche la fragranza fruttata e inebriante del vino ottenuto dai vigneti di famiglia. Dopo essere stata piantata all’altare ed essere fuggita, organizzando altrove una nuova vita, Faith ha un ottimo motivo per tornare a casa, dove ritrova le amicizie di un tempo, insieme alle sue più grandi paure e delusioni.
Questo romanzo è un perfetto mix tra humor e romanticismo: esilarante e dinamico, da una parte; tanto tenero da far sognare, nell’altra.
La rossa e morbida protagonista, con il suo onnipresente Golden Retriever dal manto dorato (presente anche in copertina), è tanto simpatica, sfortunata, riflessiva e divertente, da ricordare un po’ Bridgette Jones e un po’ le indaffarate e originali figure femminili della Kinsella.
La storia, totalmente moderna e inedita, è ben articolata, complessa nell’intreccio dei personaggi e avvincente, grazie ai frequenti colpi di scena e al continuo riflettere e correggere gli errori del passato.
Lo stile è brillante come una commedia cinematografica di genere romantico. Mi aspetto quasi di ritrovare presto la stessa storia adattata per il grande schermo, perché ne verrebbe fuori un film perfetto da riguardare centinaia di volte.
Come romanzo, lo consiglio a chi vuole unire romanticismo e divertimento insieme ad un’ottima e frizzantissima storia, narrata con stile impeccabile e grande sapienza narrativa.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto