Se torno, ti sposo

Se torno, ti sposo 2014-12-05 16:01:02 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    05 Dicembre, 2014

Una divertente Kristan Higgins

Se torno, ti sposo è stata un'incantevole scoperta, una delle letture più belle e divertenti di questo 2014, e la cosa bella è che non me lo sarei mai immaginata, quindi sono super felice di averlo letto (un applauso a me, che ho deciso di leggerlo). Non avevo mai letto nulla dell'autrice e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, ma sicuramente non lo vedevo di buon occhio. Leggendo su diversi blog molte recensioni positive riguardo i libri precedenti, alla fine ho deciso di intraprendere questa lettura. Mai decisione mia fu più saggia!

Faith Elizabeth Holland, protagonista del libro, un giorno di Giugno fu lasciata all'altare dal suo fidanzato, che si confessa gay. Potete ben immaginare le reazioni della ragazza, che infatti per dimenticare, ma soprattutto per evitare gli sguardi compassionevoli di tutta la gente, decise di andare via dalla città.
Ma dopo diversi anni, è arrivato il tempo di ritornare, soprattutto perché c'è una questione da risolvere: il padre rischia di sposare, a sua insaputa, una donna perfida, che non indossa altro che mini abiti leopardati. Così Faith, insieme al suo amato Labrador decide di tornare in città e dalla sua famiglia.
Non appena mette piede nel suo paese fa un incontro, che avrebbe voluto evitare. Levi è il migliore amico del suo ex quasi-sposo, ma soprattutto è colui che lo ha spinto a rivelare, il giorno delle nozze, il suo vero essere. E questo, Faith non l'ha dimenticato!
Ma si sa, gli opposti si attraggono, e a volte l'odio può trasformarsi in amore. Chissà cosa accadrà tra i due...
Non voglio rivelarvi altro, perché è un libro da assaporare pagina dopo pagina, nessun evento è scontato, ma anzi ho trovato diverse situazioni che non mi sarei aspettata da un libro così.
Ho adorato ogni singolo protagonista, descritto alla perfezione e senza risultare mai troppo banale.
Faith è una ragazza acqua e sapone, che ama la natura, ma che nasconde dentro di sé un dolore, che fin da piccola la attanaglia, ma nessuno ne è a conoscenza.
Levi invece è un ragazzo cresciuto nei “bassifondi” della città, un ragazzo che è cresciuto imparando a non chiedere nulla a nessuno, e che sa affrontare i problemi della vita, ma ha un gran cuore e sa come proteggere la sua città, è un poliziotto.
Ma oltre a loro, conosceremo una miriade di personaggi, ho amato anche tantissimo la famiglia di Faith, che mi hanno fatto morire dal ridere, con i loro continui battibecchi.

Anche l'ambientazione è molto dettagliata, piena di vigneti e di posti immersi nella natura.
Il lettore si immergerà in un paese idilliaco, dove sembra non esistano problemi, a parte qualche animale che scappa o che si infila nelle case degli abitanti.
La Higgins ha un modo di scrivere molto scorrevole e semplice, pieno di avvenimenti divertenti, resi molto realistici. Leggendo vi sembrerà di riconoscere una qualsiasi famiglia di vostra conoscenza.
Insomma, questo è un libro divertente e romantico, emozionante al punto giusto, che è riuscito a tenermi incollata alle pagine. Vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dalle pagine!
Un libro molto leggero, adatto a queste giornate estive, da leggere sotto un ombrellone. Super consigliato!