Un cuore d'oro Un cuore d'oro

Un cuore d'oro

Autore

E' stata la passione per gli enigmi irrisolti del passato a fare di Carter Wessex un’archeologa. Ora ha la possibilità di indagare sulla scomparsa di un manipolo di soldati e dell’oro che trasportavano in una spedizione negli Adirondack durante la Guerra d’Indipendenza. Nessuno le impedirà di condurre gli scavi a Farrell Mountain, neppure il proprietario del terreno, Nick Farrell, noto per l’odio che nutre per gli archeologi, ma anche per aver spezzato più di un cuore. Carter ha tutta l’intenzione di resistere all’attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra loro per dedicarsi al ritrovamento che potrebbe rappresentare il più importante della sua carriera. Ma sotto la facciata d’acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta.

3.9

Un cuore d'oro 2014-11-17 13:11:42 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    17 Novembre, 2014

L' archeologa e il miliardario

Avevo questo ebook nel Kindle da un pò ma non avevo ancora avuto la spinta per leggerlo, e visto che devo smaltire un paio di arretrati che ho accumulato ho deciso di iniziare da questo, tanto più che mi piaceva l'idea che la protagonista fosse un'archeologa !
Infatti la nostra Carter Wessex è una brava e nota archeologa nonostante la sua giovane età (cosa forse un pò inverosimile , ma è un romanzo e quindi concediamo alla scrittrice la libertà di inventarsi ciò che vuole) .
Dopo un burrascoso incontro (e non mi riferisco al lato passionale ) con Nick Farrell ,il proprietario della terra su cui Carter vorrebbe condurre gli scavi, e che in un primo momento le nega l'autorizzazione e proprio quando ormai Carter è convinta che non potrà mai scavare in quel luogo, ecco che una telefonata stessa di Farrell le comunica il cambio di decisione, così in breve tempo fatti armi e bagagli ecco che Carter si trasferisce sul Farrell Mountains .

Ora a questo punto credo che vi immaginate benissimo il proseguo della storia, lei e lui attratti l'uno dall'altra non possono fare a meno di cedere al richiamo dei sensi... e bla bla bla bla.
Tutto vero , certo ma fatemi dire che di diverso qui abbiamo due personaggi veramente testardi e sotto alcuni punti di vista molto simili fra loro.
Non si può certo dire in questa circostanza che "gli opposti si attraggono" perché Nick e Carter hanno in comune più di quanto credono.
E non vi nego che alcune volte la loro testardaggine mi stava venendo a noia, ma per fortuna il libro è abbastanza veloce, si legge in fretta ma ammetto anche che non è che mi abbia folgorata !
Certo è una lettura piacevole , ma non mi ha trasmesso quel qualcosa in più che a volte finito un libro mi viene la smania di andarmi a rileggere certe parti che mi avevano colpita.
Piacevole si, ma non indimenticabile !

Un cuore d'oro 2013-08-17 14:16:29 Sophie

Sophie Opinione inserita da Sophie    17 Agosto, 2013

Una montagna d'oro per carter

“Qualcuno deve andare su Farrell Mountain e scoprire cos'è successo alla spedizione Winship.»
«Be', non devo per forza essere io.»”
E invece si....e così comincia l'avventura che cambierà la vita a Carter! Una donna "dura come la pietra, ma anche tenera", apprezzata archeologa intenta a risolvere l'intrigo storico, a non cedere alla passione per l'affascinante e duro finanziere, e a tenere le distanze dal padre...
Apprezzerete la scrittura scorrevole e alcune battute esilaranti!
Un romanzo, avvincente,sensuale, in un ambientazione inusuale, sicuramente da leggere sotto l'ombrellone!

Un cuore d'oro 2013-07-22 18:50:44 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    22 Luglio, 2013

Una penna irresistibile

La penna di questa autrice è
un ferino graffio sulla pelle delle lettrici

La peculiarità della Ward è quella di esordire dalla prima pagina con la più alta carica di sensualità, ma non per forza fisica, bensì gestuale. Lei non ha bisogno di ricorrere ad amplessi già nelle prime dieci pagine, per tenere incollate le lettrici. No, a lei basta un'alzata di testa con conseguente sguardo penetrante, la gestualità di una mano, la falcata più o meno accentuata da uno sguardo minaccioso. Ciò la rende una delle scrittrici più amate da noi romance-addicted. Non abbiamo bisogno di leggere scene esplicite, a noi piace immaginare, dare un volto e un' espressione a questi vividi personaggi ai loro gesti, alle loro emozioni. La Ward ci fornisce gli ingredienti per far decollare le nostre fantasie. A volte sembra di essere lì sulla scena come terzo incomodo, ma senza sentirci sgradite. Quando uno scrittore genera emozioni e infine nostalgia verso i personaggi, vuol dire che ha scritto per il lettore e, credetemi Un cuore d'oro vi lascerà una languida nostalgia; arrivate alla metà dovrete valutare se continuare a divorarlo oppure centellinarlo per non arrivare alla fine. Complice anche la traduzione fluida e incalzante (salvo qualche "svista" di battitura), passerete ore piacevoli avvolte da un'atmosfera altamente erotica, una "tortura" sul filo dell'alta sensualità, perchè spesso uno sguardo e un' espressione dicono molto di quello che succederà dopo, senza svelare troppo ma accompagnando la lettrice con grazia ferina.
Alla Ward piace farci soffrire, frustrarci con la nostra stessa fantasia, regalare uno stimolo terapeutico il cui effetto benefico si percepisce anche a distanza di giorni.
Infine per parlare della storia e dei suoi personaggi, quello che vi serve sapere è che Nick Farrell è un uomo ricco, arrogante e troppo sicuro di sè con le donne, fino a quando nella sua vita non fa irruzione una donna che ha il potere di disarmarlo, di farlo sentire vulnerabile (vi ricorda un certo gruppo di guerrieri per caso????). La sensualità inconscia, la sincerità e l'impetuosità di Carter, lo attireranno inesorabilmente verso la luce, quella da cui ha tenuto lontano il suo cuore da quando ha memoria. Il continuo scambio di opinioni, frecciate, e sguardi, vi risucchierà nella storia senza darvi tregua.... non riuscirete a chiuderlo. Nick che non conosce la parola scusa, si ritroverà ad abusarne, perchè il suo cuore vorrebbe urlare, mentre la ragione lo costringe al silenzio. ma se una donna rivolta le tue certezze come un tornado, prima o poi quel cuore riuscirà a cantare per lei. Una storia intensa, tra scavi archeologici e lo spietato mondo degli affari, dove la prima e ultima parola spetta al cuore.

A chi ha voglia di stare in equilibrio sul filo dell'alta tensione sensuale...
Un cuore d'oro 2013-06-20 22:59:04 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Giugno, 2013

Un'autrice che compro a scatola chiusa

Un cuore d'oro è un romance singolo (anche se c'è un legame trascurabile con il romanzo della stessa autrice "Una donna indimenticabile": Carter Wessex è amica di Grace Hall e Nick Farrel è amico di John Smith) ad ambientazione contemporanea che vede protagonisti Carter Wessex, archeologa e Nick Farrell famoso e ricco uomo d'affari.
La storia, raccontata attraverso i punti di vista di entrambi (ma quello femminile è preponderante), prende il via quando Carter scopre che in una tenuta di Nick Farrel è stato fatto un ritrovamento legato ad un mistero della storia americana mai svelato. Peccato che Nick odia gli archeologi e non permette nessuno scavo...
La loro alchimia mi ha conquistato: Carter è una donna testarda, ama il suo lavoro ma ha anche tanto sofferto in passato mentre Nick è un tipo sgorbutico, non è interessato a rapporti duraturi e sa come cogliere un'opportunità ma in fondo è un uomo buono e dolce.
Una lettura che contiene tutti gli ingredienti che amo in un romance: una storia romantica e passionale, un mistero da risolvere e qualcuno che trama nell'ombra (aspetto relegato alle ultime pagine), personaggi interessanti e reali, un'ambientazione inusuale, uno stile scorrevole e una trama coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di quest'autrice.