Narrativa straniera Narrativa per ragazzi Il gioco proibito. L'inseguimento

Il gioco proibito. L'inseguimento Il gioco proibito. L'inseguimento

Il gioco proibito. L'inseguimento

La trama e le recensioni di "Il gioco proibito. L'inseguimento", romanzo di Lisa Jane Smith edito da Newton Compton. Jenny e i suoi amici hanno accettato la sfida di Julian, l’Uomo Ombra, e sono riusciti a confinarlo nel suo mondo di ghiaccio. Hanno vinto il Gioco Proibito, e sperano di essere usciti per sempre dall’incubo. Ma Julian non si arrenderà finché non avrà soddisfatto il suo folle, malato desiderio. Vuole che Jenny sia sua, ed è disposto a tutto per averla: rapisce i suoi amici e scatena terribili creature soprannaturali. Quando si trova ad affrontare un lupo gigantesco e un serpente dalle mille spire, Jenny capisce che non può più scappare. Deve giocare un’altra partita. Le regole sono semplici: chi non supera le prove di Julian, muore. Chi è abbastanza forte e determinato da sopravvivere, vince. E la posta in palio è sempre la stessa: il cuore e la vita di Jenny.

4.1

Il gioco proibito. L'inseguimento 2012-02-22 22:30:18 _sectumsempra

_sectumsempra Opinione inserita da _sectumsempra    23 Febbraio, 2012

Più suspence, più incalzante

Forse l'unica cosa che mi dispiace è di non poter dare un voto superiore per lo stile, ma sono sempre convinta che la Smith non sia una brava scrittrice (almeno per romanzi dedicati ai ragazzi dai 14 anni in su).
L'inseguimento mi è piaciuto ancora di più del primo, forse perchè questa volta ho percepito di più la suspence e il romanzo era più incalzante, ti invitava a proseguire per conoscerne la fine. Mi piacciono quasi tutti i personaggi e prediligo in particolar modo Julian, colui che è la causa di tutto questo caos, di tutti i giochi "proibiti" che rendono la vita difficile alla nostra protagonista, Jenny, anche lei un gran bel personaggio che partecipa attivamente alla storia e alle avventure. Continuo a pensare che sia la saga migliore della Smith e che, se fosse stata articolata meglio, avrebbe potuto guadagnarsi un 5 in tutte le categorie sopra elencate.

Il gioco proibito. L'inseguimento 2011-03-17 11:27:09 mattakkiona

mattakkiona Opinione inserita da mattakkiona    17 Marzo, 2011

NO COMMENT

come dice il titolo: non c'è nulla da dire, un fantastico libro che mette i brividi e che riesce a trasmettere i sentimenti dei personaggi del libro. E.. alla fine ti chiedi: che cosa farei io??, bella domanda, veramente e a quel punto ti trovi nelle stesse difficoltà di Jenni, la protagonista, un bellissimo libro, piacevolissimo, l'unica pecca è che è un gioco continuo e dopo un pò diventa quasi ripetitivo. Non so se mi sono spiegata bene ma non vorrei rivelare (anche se un pò l'ho già fatto) il finale. Vi dico solo che ci sarà un terzo... lo aspetto con ansia =)