La diciannovesima luna La diciannovesima luna

La diciannovesima luna

La trama e le recensioni di La diciannovesima luna, romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl edito da Mondadori. Traduzione di Elisa Caligiana. Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.

La diciannovesima luna 2013-08-11 12:10:17 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Agosto, 2013

Fine di una serie

La diciannovesima luna è l'ultimo (cosa davvero rara) volume dalla serie paranormal romance per adolescenti: Caster Cronichles.
Le vicende sono ambientate in un paesino del South Carolina e di solito sono narrate attraverso il punto di vista di Ethan ma stavolta le autrici hanno voluto offrirci anche quello di Lena (in entrambi i casi, scritti in prima persona).
Tante cose sono accadute nel corso dei volumi precedenti (i volumi sono strettamente collegati) ma non vi svelerò nulla perché non voglio rovinarvi la lettura qualora decideste di dare un'opportunità a questi libri.
Sappiate solo che si tratta senza dubbio di una serie molto diversa dalle solite soprattutto per quel che riguarda l'aspetto paranormale: l'ho trovato originale e particolare.
Dato che ormai l'amore tra i due protagonisti (Ethan/Lena) è ormai consolidato, tutto il volume è incentrato sul viaggio di Ethan per tornare a "casa". Il finale non è affatto deludente ma ammetto che in quest'ultimo volume mi aspettavo qualcosa di più intricato e meno semplice (vedi gli scontri finali con gli acerrimi nemici).
Non sono rimasta delusa da questo quarto volume ma il primo e il secondo mi avevano affascinato di più, forse anche perché questo risultava per certi aspetti un po' prevedibile (E' facile capire cosa accadrà a Ethan).
Tutto sommato è una serie che consiglierei perché è davvero coinvolgente.