Narrativa straniera Narrativa per ragazzi Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
 

Let it snow. Innamorarsi sotto la neve Let it snow. Innamorarsi sotto la neve

Let it snow. Innamorarsi sotto la neve

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice


È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Let it snow. Innamorarsi sotto la neve 2015-11-20 15:05:09 Sofiaa
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    20 Novembre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Let It Snow

Un libro davvero piacevole e letto molto volentieri. Non sarà ricco di suspance o di grandi emozioni ma per rilassarsi e svagarsi un po' è perfetto! Questo romanzo è un insieme di tre storie, scritte da autori differenti, ma che in un certo senso sono tutte unite tra loro. Il primo racconto (Jubilee Express di Maureen Johnson) parla di una ragazza con un nome un po' insolito: Jubilee Dougal. Sta trascorrendo un'apparente tranquilla e normalissima Vigilia, quando un avvocato e amico di famiglia, Sam, bussa alla sua porta dicendole di fare le valigie e di raggiungere i nonni in Florida. Jubilee non è esattamente felice di partire con così poco preavviso il giorno prima di Natale ma non ha scelta. Sale sul treno e si prepara al lungo viaggio che l'aspetta. Lungo perchè qualcosa andrà storto e lei sarà costretta a passare il Natale lontano da casa e lontano dai suoi nonni, con un ragazzo che conosce appena.
Il secondo racconto (Un cheertastico miracolo di Natale di John Green) vede invece come protagonisti tre amici: Tobin, JP e il Duca (soprannome di Angie), che trascorrono insieme la Vigilia guardando dei film di James Bond. I genitori di Tobin, entrambi dottori, sono bloccati a Boston a causa di una forte bufera, tutti i voli sono stati temporaneamente cancellati e non potranno raggiungere il figlio in tempo per Natale. Tobin non si preoccupa, con lui ci sono i suoi amici. Anche loro passeranno una notte di Natale molto particolare, cercando di raggiungere la Waffle House in macchina. Le strade sono piene di neve e muoversi con un automobile sembra un'impresa parecchio ardua. Perchè erano diretti alla Waffle House? E che cosa gli ha quasi impedito di andarci?
Nel terzo (Il santo patrono dei maiali di Lauren Myracle) e ultimo racconto, ma non per questo meno importante, Addie sta passando una Vigilia terribile. L'anno prima, nello stesso giorno, si è fidanzata con quello che ora è il suo ex ragazzo: Jeb. Pensare a tutti i ricordi la intristisce sempre di più, ma per fortuna ci sono le sue amiche a tirarle su il morale. Dorrie e Tegan sono infatti due ragazze un po' particolari. Per Addie il Natale diventerà un'avventura quando Tegan le chiede un favore e lei se ne dimentica completamente.
La storia che ho apprezzato di più è stata sicuramente la prima! Mi ha fatto rivivere tutte quelle emozioni che provo ogni anno la Vigilia. Mi ha ricordato il freddo, il camino acceso, le coperte calde e la neve. Insomma, un'atmosfera davvero magica!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Impossibile
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'ultima notte di Aurora
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Gli affamati e i sazi
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Pietro e Paolo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Macchine come me
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
Il silenzio delle ragazze
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il grande romanzo dei Vangeli
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Un dolore così dolce
Valutazione Redazione QLibri
 
3.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Dodici rose a Settembre
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La ragazza che doveva morire. Millennium 6
Valutazione Utenti
 
2.8 (2)
The chain
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti di QLibri