Narrativa straniera Narrativa per ragazzi Morso d'amore. Vampire kisses

Morso d'amore. Vampire kisses Morso d'amore. Vampire kisses

Morso d'amore. Vampire kisses

Alexander Sterling, il bel tenebroso del Maniero di Benson Hill, è scomparso nella notte dopo aver baciato Raven e averle fatto capire di essere davvero un vampiro. Raven non si dà pace, è preoccupata per il suo amore ed è disposta ad andare in capo al mondo, se necessario, per riabbracciarlo. Ma non dovrà andare tanto lontano, perché è da un oscuro segreto del suo passato che Alexander si sta nascondendo. E il passato è appena arrivato in città.

Morso d'amore. Vampire kisses 2014-12-10 00:25:56 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    10 Dicembre, 2014

#OdioLeSerieInterrotte

Morso d'amore è il secondo volume della serie urban fantasy per adolescenti Vampire Kisses, la serie è stata completata dall'autrice mentre in Italia siamo fermi al quinto volume. I volumi sono strettamente collegati in quanto la storia si dipana volume dopo volume.
Se il primo volume ci permette di conoscere i due protagonisti, il loro incontro ed innamoramento, in questo cominciano a scoprire qualcosa di più su Alexander e soprattutto in quali guai si sta cacciando Raven nell'amare un vampiro.
Di sicuro c'è più azione ma qualche passaggio forse andava approfondito meglio. Stile scorrevole e molto semplice, una visione classica del mito del vampiro, introduzione di nuovi personaggi e il finale che lascia alcune questioni in sospeso, nell'attesa di leggere il prossimo volume.
Devo ammettere che rispetto al precedente volume, l'ho trovato meno divertente ma comunque resta una storia carina e piacevole.
Consiglio la lettura solo ad un pubblico adolescenziale dato che per gli adulti potrebbe sembrare un po' troppo semplice e leggero. Una lettura per chi vuole passare qualche ora d'evasione senza troppe pretese.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

La notte più lunga

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago