Sulle ali di un angelo Sulle ali di un angelo

Sulle ali di un angelo

Nutrita dall’odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli essere umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimentoo dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra.

3.9

Sulle ali di un angelo 2012-11-26 23:24:27 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    27 Novembre, 2012

L'amore va oltre la memoria smarrita-

E sono finalmente arrivata a divorare anche il terzo libro! Che dire? Una storia bellissima. Il precedente volume si era concluso con Patch e Nora colti in fallo dalla “Mano Nera”.
Nora ha però perso la memoria quindi mi sono scervellata a capire cosa c'era sotto! (Forse era troppo dilungata nel racconto?) Il personaggio di Patch è indubbiamente la carta vincente di questa saga: inquietante, seducente, pericoloso, affascinante nella sua imprevedibilità e nella sua totale incapacità di rivelare qualcosa di sé stesso fino a quando non si trova costretto a farlo.
Un colpo di scena unico mi ha fatto praticamente morire nel finale del libro. Una storia piena di sorprese e mai prevedibile!! Lo stile della scrittrice è fluido e diretto come nei precedenti libri. Un young adult molto romantico e imprevedibile. Non vedo l'ora di avventurarmi nella lettura del Finale!

Il bacio dell'angelo caduto, Angeli nell'ombra.
Sulle ali di un angelo 2012-04-02 07:54:11 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    02 Aprile, 2012

La fine è solo l'inizio....

....di un'esistenza tutta nuova....
è arrivato il momento di crescere, di affrontare la realtà.....anche quella che può far male.....il sangue del proprio sangue. Nora dovrà affrontare il male, l'avidità, l'inganno cercando di capire quale sia la scelta migliore per il futuro di tutti. Ma al suo fianco ci sarà sempre il suo grande amore....l'angelo caduto che veste di nero, neanche la cancellazione di una parte della memoria riuscirà a tenerla lontana da lui, a cancellare le forti sensazioni che il suo bacio le trasmette. Sconfiggere il nemico però innescherà un nuovo inaspettato ingranaggio che.....scopriremo nel prossimo "episodio".

A chi ha iniziato la serie o ha letto i libri di Lauren Kate...
Sulle ali di un angelo 2012-02-15 10:30:05 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    15 Febbraio, 2012

Nora e Pacth - Romeo e Giulietta

Cosa ci fa Nora in un cimitero nel cuore della notte? Perchè non ha alcun ricordo di come abbia fatto ad arrivarci e soprattutto degli ultimi mesi?...Chi è quella splendida creatura che sogna di notte....un certo Patch...? E chi Jev, nel quale continua ad imbattersi?
Il ricordo della guerra tra angeli caduti e nephilim è vivo, la mano nera...ma chi è?
Terzo libro della Hush saga, un urban fantasy senza vampiri e licantropi ma costellato di angeli e non, di amore, odio ed amicizia.
Inizio un po lento, a mio modesto parere, ma poi si riprende arrivando ad un finale aperto che tiene il lettore attaccato alla saga.
Consigliato.

I precedenti: il bacio dell'angelo caduto e Angeli nell'ombra
Sulle ali di un angelo 2012-01-03 20:58:54 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    03 Gennaio, 2012

Sta per finire?

Siamo giunti al terzo volume della serie urban fantasy per adolescenti Hush e la parola fine non è ancora giunta.
Volume dopo volume la storia si fa sempre più intrigante, peccato che finisca sul più bello anche se questa volta non lascia completamente con l'amaro in bocca.
I protagonisti sono gli angeli e la storia è raccontata in prima persona, da Nora la protagonista, con uno stile scorrevole e coinvolgente.
All'inizio non è istantaneo riallacciarsi a quello che è accaduto nei volumi precedenti (soprattutto se è passato un bel po' di tempo) ma con il procedere della lettura e una piccola mano da parte dell'autrice le cose vanno meglio. Praticamente viviamo lo stesso stato confusionale di Nora che ha perso la memoria degli ultimi 5 mesi.
I personaggi principali sono: Patch un ragazzo misterioso, bello e più maturo rispetto ai libri precedenti e Nora un'adolescente che comincia inesorabilmente a crescere. E' coraggiosa, più forte, testarda, non ha peli sulla lingua, impulsiva e spesso sarcastica. Naturalmente non mancano personaggi già incontrati precedentemente come Vee la migliore amica di Nora (si limiterà a brevi apparizioni in questo volume) e Scott amico di Nora che si dimostra sotto una luce diversa.
La storia d'amore che coinvolge i due protagonisti si fa più intensa mentre la lotta tra Nephilm e angeli caduti diventerà sempre più dura e dominerà la scena (la vita scolastica è quasi inesistente nonostante veda coinvolti degli adolescenti).
Un romanzo con un buon ritmo, stile scorrevole, pieno di azione, descrizioni vivide e una trama intrigante.
Per chi cerca una lettura leggera e ama gli angeli.