Timmy Frana Timmy Frana

Timmy Frana

La presentazione e le recensioni di "Timmy Frana. Il detective che risolve ogni grana (o quasi)", opera di Stephan Pastis edita da Sperling & Kupfer. Prendi un ragazzino di undici anni, imbranato, pasticcione e con una naturale propensione a cacciarsi nei guai. Immagina che abbia fondato un'agenzia investigativa un po' fuori dagli schemi e che abbia scelto come socio Super, un orso polare grande, grosso e incredibilmente pigro. E immagina poi che l'agenzia abbia un solo acerrimo nemico: una ragazzina alta un metro e venti, il cui nome non può essere pronunciato. Ecco, questo è lo straordinario mondo di Timmy Frana. E, appena l'avrai conosciuto, non riuscirai più a smettere di ridere!

Stephen Pastis, creatore del famoso fumetto Perle ai porci, firma per la prima volta un romanzo per ragazzi. Vive nel nord della California.

Timmy Frana 2013-07-23 07:26:10 orna

orna Opinione inserita da orna    23 Luglio, 2013

il detective distratto

Esilarante racconto per ragazzi con tanto di immagini disegnate dall’autore, o meglio dal nostro detective Timmy che non è altro che un semplice ragazzino di undici anni, già Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato della migliore agenzia investigativa del paese: la Super Frana S.p.A. Ovviamente il detective è affiancato da un degno socio, trovato nell’altro capo del mondo: il grande (feroce ma pigro) orso polare Super! I due avranno un gran da fare per risolvere i misteri che oscurano la città. Un unico nemico: l’innominata, la bambina di un metro e venti, la secchiona della classe, con cui più e più volte il nostro caro detective e il suo socio si troveranno a competere nella risoluzione dei casi: Corrina Perfettina riesce in tutti i casi ad emergere e farsi notare. Riusciranno i due soci a farsi spazio nel mondo delle investigazioni? Lo straordinario mondo che Stephen Pastis ci presenta nel libro “Timmy Frana. Il detective che risolve ogni grana (o quasi)” (Sperling & Kupfer, pag. 294, € 14,90) coinvolge grandi e piccini.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

La notte più lunga

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago