Timmy Frana Timmy Frana

Timmy Frana

La presentazione e le recensioni di "Timmy Frana. Il detective che risolve ogni grana (o quasi)", opera di Stephan Pastis edita da Sperling & Kupfer. Prendi un ragazzino di undici anni, imbranato, pasticcione e con una naturale propensione a cacciarsi nei guai. Immagina che abbia fondato un'agenzia investigativa un po' fuori dagli schemi e che abbia scelto come socio Super, un orso polare grande, grosso e incredibilmente pigro. E immagina poi che l'agenzia abbia un solo acerrimo nemico: una ragazzina alta un metro e venti, il cui nome non può essere pronunciato. Ecco, questo è lo straordinario mondo di Timmy Frana. E, appena l'avrai conosciuto, non riuscirai più a smettere di ridere!

Stephen Pastis, creatore del famoso fumetto Perle ai porci, firma per la prima volta un romanzo per ragazzi. Vive nel nord della California.

Timmy Frana 2013-07-23 07:26:10 orna

orna Opinione inserita da orna    23 Luglio, 2013

il detective distratto

Esilarante racconto per ragazzi con tanto di immagini disegnate dall’autore, o meglio dal nostro detective Timmy che non è altro che un semplice ragazzino di undici anni, già Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato della migliore agenzia investigativa del paese: la Super Frana S.p.A. Ovviamente il detective è affiancato da un degno socio, trovato nell’altro capo del mondo: il grande (feroce ma pigro) orso polare Super! I due avranno un gran da fare per risolvere i misteri che oscurano la città. Un unico nemico: l’innominata, la bambina di un metro e venti, la secchiona della classe, con cui più e più volte il nostro caro detective e il suo socio si troveranno a competere nella risoluzione dei casi: Corrina Perfettina riesce in tutti i casi ad emergere e farsi notare. Riusciranno i due soci a farsi spazio nel mondo delle investigazioni? Lo straordinario mondo che Stephen Pastis ci presenta nel libro “Timmy Frana. Il detective che risolve ogni grana (o quasi)” (Sperling & Kupfer, pag. 294, € 14,90) coinvolge grandi e piccini.