Narrativa straniera Narrativa per ragazzi Tutte le volte che ho scritto ti amo

Tutte le volte che ho scritto ti amo Tutte le volte che ho scritto ti amo

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Autore

Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

Tutte le volte che ho scritto ti amo 2015-09-29 06:59:40 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    29 Settembre, 2015

TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO

È il primo romanzo che leggo scritto da JENNY HAN, scrittrice newyorkese di young adult. TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO è il suo secondo romanzo, una brillante romantic comedy,una storia perfetta per diventare anche un film.
La protagonista è la simpatica e romantica Lara Jean, un'adolescente molto legata alla famiglia, piena di interessi e passioni e con pochi e fidati amici. Ogni volta che si è innamorata, ha scritto una lettera d'amore con la sua penna speciale. Ha messo tutta se stessa in quelle righe che il destinatario non avrebbe mai dovuto leggere. Quando scrive, Lara Jean racconta cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Solo così è riuscita a non rivelare mai i suoi sentimenti e a chiudere storie d'amore mai iniziate, poiché dal suo punto di vista erano solo amori impossibili.
Si è innamorata in tutto cinque volte e nessuno lo ha mai saputo.
L’ultimo si chiama Josh ed è il suo migliore amico, nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella Margot.
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore gelosamente custodite in una cappelliera, appartenuta a sua madre. Nessuno in casa sua conosce l'esistenza delle lettere, finché un giorno qualcosa cambia irreversibilmente.
Un giorno, però, scopre che la cappelliera è scomparsa e le sue lettere d’amore sono state spedite e ricevute dai destinatari.
Improvvisamente, la vita di Lara Jean diventa complicatissima, ma anche molto più interessante. Lara Jean diventa una ragazza piena di amici e di possibilità. La sua vita diventa avventurosa ed è uno spasso seguire gli intrecci narrativi creati da Jenny Han. Il suo stile è scorrevole e coinvolgente. È un'ottima lettura dalla trama avvincente e ricca di colpi di scena.

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi