Whisper Whisper

Whisper

La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma dotata. Quando un misterioso e affascinante ragazzo entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all’istante. Il problema è che Luke si rivela un ‘gallowglass’ – un assassino senz’anima – e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una ‘cloverhand’, ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. L’amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all’ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.

Whisper 2011-03-02 23:18:56 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    03 Marzo, 2011

Si poteva fare di più

E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che é stata una lettura carina ma niente di straordinario.
Quello che mi ha attratto immediatamente é stata la trama (ero curiosa perché non avevo mai letto libri con protagoniste fate). L'ho trovato abbastanza originale e coinvolgente peccato che alcune cose restano irrisolte e la cosa risulta davvero irritante. L'idea di base non era male ma poteva essere sviluppata meglio (nemmeno il risvolto romantico ha migliorato la situazione).
I personaggi seppur diversi, a volte divertenti come il miglior amico della protagonista femminile, non mi hanno convinto molto, secondo me, mancavano di profondità.
Invece, mi é piaciuto molto lo stile di scrittura dell'autrice: scorrevole e poetico. Suggestive le sue descrizioni del mondo delle fate (dimenticate però quelle piccole e dolci creature con le ali che hanno popolato la vostra infanzia). Buona anche l'idea di raccontare la vicenda in prima persona attraverso la stessa Deirdre.
Il libro ha il sapore di una favola ma mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso.