Angeli nell'ombra

Angeli nell'ombra 2011-02-18 21:59:42 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    18 Febbraio, 2011

Mai fermarsi al primo volume

Devo ammettere che il libro precedente mi era parso carino e piacevole ma niente di più. Invece, questo secondo volume mi ha piacevolmente stupito.
L'unico motivo per cui non gli ho assegnato 5 stelle é per il finale che lascia il lettore proprio sul più bello.
Il libro é per adolescenti ma piacerà sicuramente anche agli adulti soprattutto se cercate qualcosa di simpatico e leggero.
Una storia raccontata in prima persona (dalla stessa Nora), trama originale, avvincente e con uno stile scorrevole che migliora libro dopo libro (un miglioramento che si nota soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi).
Finalmente si cominciano ad approfondire alcuni aspetti lasciati in sospeso come per esempio la morte del padre di Nora o il mondo dei Nephilim (sempre più terrificante), ma non mancano nuovi misteri si profilano all'orizzonte.
Naturalmente non poteva mancare la simpatica Vee, la migliore amica di Nora che con le sue battute e la sua natura irriverente smorza l'atmosfera quando diventa più tesa e cupa.
Patch diventa più pericoloso, aggressivo, manipolatore e affascinante, proprio come dovrebbe essere un ex angelo caduto (non dimentichiamo che Patch ha vissuto in varie epoche). Nora, invece, é un tantino immatura ma comincia a provare sentimenti come la gelosia, l'invidia e l'egoismo, proprio come dovrebbe essere un'adolescente con i suoi problemi. Personaggi realistici anche se ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto strangolarli.
Scatenerà in voi un mix di sentimenti: tensione, pathos, irritazione, rabbia, tristezza, sensualità e gioia.

Complimenti ottima recensione!
Lady Aileen