Infinity

Infinity 2011-03-29 15:20:45 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    29 Marzo, 2011

Vedremo il secondo volume

Infinity é il primo libro di una serie per adolescenti che ha per protagonista Nick Gautier un adolescente molto speciale. Lo stesso Nick che poi ritroverete adulto come protagonista in uno dei libri della serie Dark-Hunters. Essendo uno spin-off/prequel ritroverete alcuni personaggi già incontrati nella serie principale ma non mancano sorprese inaspettate. Se volete saperne di più sul protagonista é consigliabile leggere anche questa serie, ma per chi non ha mai letto nulla della Kenyon si troverà un pò spaesato (avrei preferito un'introduzione più approfondita).
Le vicende sono narrate in terza persona (Nick) e sono ambientate a New Orleans. Nick é un adolescente intelligente, con un sarcasmo davvero pungente (non mi meraviglio considerato quello che sta passando) ma ama e rispetta sua madre che fa di tutto per tenerlo fuori dei guai (non é cosa facile).
L'inizio é lineare ma con il progredire della trama e l'aumentare dei personaggi le cose diventano meno fluide ma tutto sommato riesce a tenere desta l'attenzione del lettore fino alla fine.
I dialoghi sono assolutamente divertenti, diretti e strapperanno ben più di un sorriso (e non solo quelli ma anche i modi di fare di alcuni personaggi).
Come quasi tutti i romanzi adolescenziali non manca la descrizione della vita scolastica e il risvolto romantico ma sono davvero molto marginali. Quello che assorbe gran parte del romanzo é la questione zombie che pur intricata, francamente per i miei gusti, era quella meno interessante (confesso che gli zombie sono creature che non apprezzo in un romanzo).
Adolescenti simpatici ma con i loro tipici problemi e comportamenti.
Vedremo cosa riserverà il secondo volume ma trovo i suoi libri per adulti decisamente migliori.

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord