Paranormalmente

Paranormalmente 2011-06-26 18:01:32 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    26 Giugno, 2011

Un titolo insolito quanto la protagonista

Paranormalmente è il primo volume di una trilogia urban fantasy che vede protagonista Evie, un'adolescente con la capacità di riconoscere le creature paranormali. Per questa sua abilità lavora come agente per l'AICP un organo preposto per la cattura e il controllo di tali creature. Tutto sembra andare bene fino a quando Evie non cattura Preston...
Esteticamente il volume attrae molto: compatto, maneggevole e con una cover niente male.
Per gli adulti forse sembrerà una lettura un pò troppo frivola nonostante affronti temi importanti ma l'autrice tende a non approfondire troppo.
E' sicuramente ironico, scorrevole, difficile non concludere la lettura, ed è proprio Evie, la protagonista, a raccontare la sua strana storia. Però a giudicare dai suoi comportamenti, le avrei dato tra gli undici e i tredici anni non sedici. Risulta un personaggio un tantino sciocco e infantile (Diciamo che non l'ho trovata sempre simpatica, a cominciare dai continui "Bip").
Per quel che riguarda la trama, è decisamente originale e non manca la giusta dose d'azione e colpi di scena. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare il risvolto romantico che vede coinvolta proprio Evie.
Come potete immaginare, troverete creature di tutti i tipi: vampiri, sirene, fate, lupi mannari e così via (giusto per non farci mancare nulla).
Adatto a chi cerca una lettura non troppo impegnativa e speriamo che con il secondo la caratterizzazione dei personaggi migliori.

Gelosia

Su un letto di fiori