Devil's Kiss

Devil's Kiss 2011-09-07 10:47:01 JadeKim

JadeKim Opinione inserita da JadeKim    07 Settembre, 2011

Stupendo, anche se...

Ho trovato lo stile di Sarwat Chadda a dir poco eccezionale, e state sicuri che ci fossero state 6 stelline anzi che 5 le avrei messe tutte. Alterna momenti di narrazione a brevi momenti di descrizione in modo da non far annoiare mai il lettore, un lessico veramente buono e non troppo ricercato, riesce benissimo a fare immedesimare chi legge.

Passando alla trama, invece, ci terrei a precisare: la copertina è MOLTO ingannevole. Ho comprato questo romanzo pensando fosse un paranormal romance alla Fallen o alla Twilight, invece mi sono ritrovata tra le mani tutt'altro. Di Romance c'è solamente una venatura, anche se l'amore sarà importante durante la storia. Il romanzo parla prevalentemente delle lotte dei Templari, accenna alla loro storia, ha delle sfumature splatter e vi dirò di più: questo genere è il mio preferito, ma allora perché ho messo 3 stelline?
Per la caratterizzazione dei personaggi, prevalentemente. Ho sentito molto Billi, che è la protagonista, il suo pensiero e le sue idee, ho sentito anche Kay, che è determinato anche se si sforza di non farsi sottomettere dalla paura, ma gli altri... non ci sono stati.

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Insomma, il libro accenna agli altri cavalieri templari per un paio di pagine, Percy l'ho visto poco e niente tra l'altro, e subito dopo muore infilzato dalla spada di Mike o____o
FINE SPOILER

Spero che i personaggi che non ho sentito particolarmente bene li sentirò meglio nel seguito... per il resto l'idea è buonissima, anche se non ho apprezzato il finale che mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
Soldi spesi benissimo, comunque ;D

di sicuro NON a chi si aspetta una storia melensa e romantica alla Twilight