Rebel

Rebel 2011-09-08 17:16:48 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    08 Settembre, 2011

Halo

Siete appassionati di urban fantasy per adolescenti dedicati interamenti agli angeli? Arriva Rebel, primo volume di una nuova trilogia.
Come quasi tutti i primi volumi di una trilogia lascia alcune cose in sospeso ma per quanto riguarda il finale, non lascia di certo l'amaro in bocca.
La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista (Bethany), trasformatasi in un'umana insieme a suo fratello Gabriel e Isy per combattere le Forze Oscure che stanno creando scompiglio sulla Terra.
Per i lettori che hanno divorato tutte o quasi le pubblicazioni urban fantasy uscite fino ad oggi in Italia, il romanzo può sembrare poco originale.
Anche in questo caso: un umano s'innamora di un essere soprannaturale (per nostra fortuna la protagonista non è divisa fra l'amore di due persone), stavolta è la protagonista femminile ad arrivare in una nuova scuola e ciò comporta la descrizione della vita scolastica con i suoi problemi ed infine, la caratterizzazione della protagonista.
L'idea di base è sicuramente intrigante, il ritmo all'inizio è un po' lento ma la curiosità porta il lettore a leggere senza sentirne il peso. L'interesse è incentrato sopratutto su Bethany che da angelo è costretta a comportarsi da umana e non sarà facile all'inizio.
La storia è come divisa in tre parti: Bethany che cerca di attarsi alla vita da umana (la parte più divertente), la storia d'amore di Bethany e la lotta contro il "cattivo".
Bethany è innocente, timida, un pò imbranata mentre Xavier è un ragazzo molto maturo (forse troppo per la sua età), coraggioso, onesto, protettivo, bello e simpatico.
La visione angelica dell'autrice è interessante e per certi versi tente a simpatizzare con la visione cattolica.
Il romanzo è ben scritto nonostante la giovane età dell'autrice. Volume grandicello per le numerose descrizioni senza la presenza di scene esplicite o troppo violente.
Una storia d'amore molto romantica e tenera.