Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 2011-09-08 20:31:14 DanySanny

DanySanny Opinione inserita da DanySanny    08 Settembre, 2011

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Devo dire che tra i primi tre è quello che preferisco, scorrevole, appassionante, ricco di nuovi personaggi e creature fantastiche. Ho adorato Remus Lupin e la sua capacità di essere severo, ma sempre giusto, il suo impegno nell'aiutare Harry, ma nello stesso tempo la sua imparzialità. E che dire del padrino di Harry, Sirius, ho ammirato il suo istinto protettivo e nello stesso tempo ho iniziato ad odiare Severus Piton. Il terzo libro della Rowling è apprezzabile sotto molti punti di vista nonostante manchi il principale antagonista. Conosciamo per la prima volta Animagus e approfondiamo la nostra conoscenza dei Babbani e dei Maghi, nonché dei Maghinò. La distinzione tra le case diventa sempre più evidente, s'iniziano a vedere i primi istinti ribelli in Harry e nei suoi amici. Si approfondisce per Harry la conoscenza del suo passato e si inizia a vedere il suo destino. La storia acquisisce quella vena dark che la contraddistinguerà da qui sino alla conclusione della storia. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban si pone nella mia scala dei romanzi della saga al terzo posto dopo il quinto capitolo e il settimo, mi ha colpito e coinvolto definitivamente nella vita della maghetto di maggior successo dell'ultimo decennio e ........attenti agli animali. Consigliatissimo (purché si siano letti i precedenti).

A tutti i fan di Harry Potter.

09 Settembre, 2011
Sto per concludere la lettura di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban". Nonostante io non sia più una bambina, la saga mi ha meravigliosamente sorpreso! Non vedo l'ora di iniziare il quarto volume!

Ciao,

Amalia

DanySanny
09 Settembre, 2011
Io pensavo che Harry Potter fosse una saga di libri per bambini, ma mi sbagliavo perché ho scoperto che ci sono valori profondi che spesso diamo per scontato....mi sono appassionato ai libri della Rowling e li ho letti uno dopo l'altro, anche se ora mi mancano. Continua a leggerli e non ne resterai delusa
Ciao,

Daniele