Paranormalmente

Paranormalmente 2012-01-30 20:19:46 Yami

Yami Opinione inserita da Yami    30 Gennaio, 2012

Paranormalmente

Lettura leggera, stile semplice e vivace.
Trama a volte prevedibile, a volte ripetitiva e in altri punti, invece, confusionaria.
Classico romanzo per un pubblico composto da ragazze adolescenti.
Intrattiene, ma non lascia niente.
Mi aspettavo che la posizione dell'elfo Reth si fosse chiarita nel finale: sembra non sappia ancora se è buono che agisce in modo da sembrare cattivo o se è cattivo e basta (forse l'autrice deve ancora decidere in proposito "^^).
Essendo il primo libro di una trilogia mi aspettavo un finale apeto, ma non pensavo finisse in modo così "semplice" e "veloce".
Da qualche parte avevo letto il commento di qualcuno che lo paragonava a una brutta copia di Harry Potter : non c'azzecca niente con HP, quindi perchè fare il paragone (soprattutto se noi fan siamo i primi a non sopportare quando gli altri accomunano due libri che rientrano sotto lo stesso genere ma poii non hanno nulla a che spartire tra loro ?__?).
Evie a volte è un pò irritante perchè troppo frivola e leggera: più che una ragazzina di 16 anni sembra ne abbia 12, anche se magari è comprensibile che si comporti in modo tanto immaturo visto che non ha potuto confrontarsi con coetanbei "normali" ... Tuttavia a maggior ragione, da una ragazzina abituata ad affrontare creature pericolose mi sarei aspettata che fosse "cresciuta più in fretta", non il contrario ... Vabbè "^^.
Non è malaccio come romanzo, considerato la fascia d'età verso la quale è indirizzato, ma non lo consiglierei appositamente se dovesse capitarmi "^^.

Gelosia

Su un letto di fiori