Dettagli Recensione

 
Il canto della rivolta. Hunger games
 
Il canto della rivolta. Hunger games 2012-05-25 14:21:36 enro
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
enro Opinione inserita da enro    25 Mag, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Finale dolceamaro amaro!

Terzo capitolo della serie questo libro mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca ma un sorriso stampato in faccia..non ha molto senso! :D

La trama è immaginabile ed in linea con l'idea del secondo, cioè la rivolta..quello che lascia perplessi è che ne "Il canto della RIVOLTA" la rivolta in se è quasi uno sfondo. Non che il libro non sia pieno di colpi di scena ma mi aspettavo più azione anche perchè quella presente l'ho trovata inutile (ai fini del libro).

Il personaggio principale in questo capitolo non mi è piaciuto tanto, sembra una bambola di pezza..spostata usata e quasi mai in grado di contrastare gli eventi. Quando lo fa si creano le scene d'azione per me inutili (in relazione con la trama). Ben fatti però gli altri personaggi in particolare Peeta che l'ho trovato ancora più simpatico!

Lo stile come la traduzione sono ottimi e rendono il libro scorrevole.

In definitiva un romanzo conclusivo imperdibile se siete appassionati alla trilogia. Forse una storia a tratti un pò particolare che farebbe venire voglia di entrarci e prendere a schiaffi Katniss (l'amaro del libro) ma la fine è assolutamente ben fatta e travolgente, finirete col sorriso!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
La Ragazza di Fuoco
Trovi utile questa opinione? 
71
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

bella recensione, corrisponde a quanto ho "sentito" leggendo questo libro.
condivido la voglia di prendere a schiaffi la protagonista (per fortuna ci pensa Peeta..) , e anche il fatto che la storia decolla nella terza parte dove si sente davvero la rivolta e finalmente si riesce a sfogare la frustrazione accumulata prima...




In risposta ad un precedente commento
enro
28 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Già..si rimane un pò spiazzati per il fatto che cambia un pò registro rispetto a quelli prima!
Comunque grazie, ciao.
Marmorn
29 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento:
30 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie della recensione, era gia da qualche mese che dovevo prendere una decisione se leggere o meno la trilogia. ora ce l'ho fatta!!! penso proprio che non lo leggerò....
Katniss come bambola di pezza....non mi pare una definizione felice! Io direi che il terzo libro va letto alla luce degli altri due e quindi anche il comportamento di Katniss si spiega con ciò che le è successo prima: ha partecipato agli Hunger Games - 2 volte!- , ha perso amici e familiari , la sua casa è stata distrutta, Peeta, la sua unica certezza, prima viene tenuto prigioniero e torturato, poi salvato ma non è più in grado di amarla....caspita, se io avessi subito tutto questo sarei peggio di una bambola di pezza! L'amaro in bocca per il finale? C'era una guerra e in guerra non sempre c'è il lieto fine....La fine di MockingJay per me è l'unica possibile considerati gli eventi e l'unica che non snatura l'argomento trattato.
In risposta ad un precedente commento
piero70
04 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
e poi? dai raccontaci ancora qualcosa su....
così evitiamo direttamente di comprarci il libro...
O_O
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
04 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
SANTO CIELO ... Ma dimmi tu...
O_o
In risposta ad un precedente commento
Gius
04 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Scusate ma se pensate che abbia fatto spoiler le notizie che ho dato si trovano nella stessa copertina interna de Il Canto della Rivolta, se aveste il libro in mano leggereste quello che ho scritto, a parte ciò che è successo a Peeta! se vi ho infastidito chiedo scusa!
In risposta ad un precedente commento
piero70
06 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
appunto questo è il terzo libro della saga...
quindi tu hai riportato pari pari la quarta di copertina dell'ultimo libro dove per forza ci sono descritti i dettagli di tutta la storia...

comunque.... alla prossima
a presto
piero
In risposta ad un precedente commento
enro
11 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
No sul finale ho messo che è ben fatto :D l'amaro in bocca è la protagonista che può succedere di tutto ma in queste condizioni, se proviamo a immaginarla, sarebbe stata semplicemente messa da parte o così utilizzata ma si poteva scrivere il libro su qualcun'altro :D.. poi quando si sveglia e fa qualcosa è tutto inutile e muore solo gente per niente. L'amaro è tutto nella protagonista..ciao
In risposta ad un precedente commento
enro
11 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Piero questa trilogia non la devi proprio leggere :D
10 risultati - visualizzati 1 - 10

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio