Dettagli Recensione

 
Hunger games
 
Hunger games 2012-05-30 18:54:59 Lary
Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
2.0
Lary Opinione inserita da Lary    30 Mag, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Sono perplessa

Scrivo le mie impressioni dopo aver terminato la "trilogia" della Collins: dopo Hunger Games c'è la Ragazza di Fuoco, e Il Canto della Rivolta.
Dunque,mi sento di sconsigliare la lettura di tutti e tre i libri, ma, se proprio siete curiosi, potete giusto leggere Hunger Games.
L'IDEA in sè è davvero buona, accattivante e piena di aspettative, il che mi fa immaginare evoluzioni incredibili,un racconto pieno di avventure, un pò truculento, cinico, e con un triangolo amoroso niente male.....e invece.. mi domando se sia stato scritto apposta per i ragazzi o sia stato successivamente relegato a questa categoria...propendo per la seconda opzione.
La storia,a parte il colpo di scena iniziale, in cui Katniss si offre come tributo al posto della sorellina minore Prim, non decolla, o perlomeno, molti aspetti che vorresti fossero approfonditi vengono solo sfiorati.
L'andazzo è anche peggio per il secondo e il terzo libro, l'autrice vorrebbe arrivare ovunque, vorrebbe raccontare la ribellione dei distretti, ma anche la vita di Katniss dopo gli Hunger Games, vorrebbe raccontare la storia con Peeta, ma..non approfondisce nessuno di questi argomenti.
Come lettura per ragazzi è "discretamente piacevole", come lettura per "tutti" è,purtroppo, troppo leggera.
Incrediblmente, il FILM riesce ad essere PIU' interessante del libro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
510
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Due appunti:
primo: hai raccontato per filo e per segno come va a finire, un bel riassunto con annesso finale, e per me, che lo dovevo ancora leggere e lo stavo per comprare ha significato la decisione di non prenderlo più; se non altro l'ho letta la tua recensione prima di comprare i libri (come è normale, uno legge le recensioni dei libri per decidere se comprarli o meno)
secondo: non vedo come potrebbe essere paragonabile a Harry Potter o Twilight, trattando un genere COMPLETAMENTE diverso.
:\\
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
31 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento:
31 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Sono perplessa anche io come il tuo titolo ! Hai scritto tutto per filo e per segno !
Dovresti scrivere SUPERSPOILER in alto, in modo da non rovinare la lettura a chi si appresta ad affrontarla...
In risposta ad un precedente commento
Lary
31 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Chiedo perdono ma, leggendo le altre recensioni non credevo di svelare nulla di nuovo, comunque la modifico subito, grazie ;)
Per quanto riguarda il paragone...sempre leggendo le recensioni sotto, qualcuno lo ha messo allo stesso livello o di più di altri libri e ho specificato che non è paragonabile a niente.
In risposta ad un precedente commento
Lary
31 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Chiedo perdono ma, leggendo le altre recensioni non credevo di svelare nulla di nuovo, comunque la modifico subito, grazie ;)
In risposta ad un precedente commento
enro
01 Giugno, 2012
Ultimo aggiornamento:
01 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Piero l'ho letto e questa recensione non è così spoilerosa perchè tutte le cose qua citate si intuiscono piuttosto facilmente dalle prime pagine. Non mi trovo d'accordo sulla votazione perchè come lettura leggera è perfetta e cattura veramente l'attenzione..per me un pregio! Poi tra lo stile (con annessa traduzione) ottimo e una trama semi-innovativa :D io lo consiglierei.

Poi dopo aver scritto tutto questo mi viene il dubbio che io stia leggendo la recensione modificata..però non cancello nulla e clicco invia!
In risposta ad un precedente commento
piero70
01 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
confermo che hai letto la recensione modificata!!!!
:))))
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
01 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Infatti Enro, prima c'era scritto di tutto e di piu', poi e' stata prontamente modificata da Lary.
Ciao a tutti :-)
In risposta ad un precedente commento
rondinella
27 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@piero dai, scaricalo e leggilo comunque! Non sarà nulla di eccezionale ma come lettura estiva ci sta alla grande, fila liscio come l'olio!
Giusto che non devi comprarlo che sai già la trama, ma almeno un pensierino faccelo:)
mi fermo al primo. l'ho letto e non mi è piaciuto.
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio