Dettagli Recensione

 
Eternity
 
Eternity 2012-08-10 08:16:59 Yoshi
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Yoshi Opinione inserita da Yoshi    10 Agosto, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

vampiri cattivi

Lehah è una ragazza di 16 anni: va a scuola, conosce persone, si innamora, litiga..
Una ragazza all'apparenza normale perchè lei era una vampira, della peggior specie.
E' stata trasformata dal suo grande amore Rhode che si è sacrificato per lei donandole la vita umana che lei sognava da 592 anni.
Toccare e percepire le cose, sentire gli odori e i sapori, tutto ciò che sogna è avere un cuore che batte.
Dovrà però rimettersi alla pari, siamo nel 21° secolo e la tecnologia, i modi di essere sono cambiati quindi dovrà evolversi e mettersi alla pari visto che di intelligenza ne ha a iosa!
Conosce 25 lingue e ha ancora qualche senso abbastanza sviluppato dei vampiri (la vista acutissima e la capacità di percepire le emozioni/sensazioni della preda).
Detta così sembra banale, ma in realtà è un bel libro che si legge velocemente (io l'ho letto in due giorni scarsi) ma che comunque è ricco di colpi di scena e di novità vampiresche, per nulla scontate nonostante il genere letterario stra abusato in questo periodo da quando il fenomeno Twilight è comparso.
La storia viene narrata con fluidità e scorrevolezza, seguendo due tempi storici: il presente e il passato.
Il presente in cui dovrà avere a che fare con i ragazzi/e d'oggi e con tutti i problemi correlati.
Il passato in cui racconta di come è diventata vampiro, il suo amore per Rhode, come ha creato la confraternita e come vivevano fra loro.
Credo che sia stato proprio il racconto del passato che mi ha tenuta incollata e mi ha incuriosità perchè è riuscita a creare le ambientazioni, le usanze e i vestiti delle varie epoche trascorse come vampiro.
Unica pecca, come ha scritto qualcuno prima di me, è il fatto che forse poteva approfondire un po i caratteri dei personaggi, scrivere qualche dettaglio in più dell'ambientazione del passato e tralasciare un po il racconto del presente. (Del resto i 16 anni li abbiamo passati tutti quindi più o meno sappiamo cosa succede no?)
Non ho trovato altri libri di questo genere che si concentrasse su questo aspetto (passato e presente) quindi sartebbe stato uno spunto in più...
Però non voglio affrettarmi a dare un giudizio definitivo visto che è il primo libro di una saga e forse tutto ciò di cui ho sentito la mancanza lo troverò nel secondo o nel terzo... chi lo sa!
Al momento, come primo libro, lo consiglio.
E' stata una lettura piacevole e veloce, diversa dalle storie che ci propinano ultimamente (riferito a questo genere).

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio