Ancora un respiro

Ancora un respiro 2012-09-09 14:45:34 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    09 Settembre, 2012

Carino

Ancora un respiro è il secondo volume della quadrilogia thriller paranormale per adolescenti che vede protagonista Violet, un'adolescente con una singolare capacità (davvero originale il modo) che da una parte può risultare molto utile ma dall'altra la mette in serio pericolo.
Per quanto rigurda la vicende personali della protagonista i romanzi sono strettamente collegati ma per i casi di omicidio possono essere letti anche singolarmente.
Anche in questo secondo volume i punti di vista sono principalmente due (la protagonista e la persona che trama nell'ombra).
Se siete abituati a leggere thriller più intricati e adrenalinici non vi aspettate troppo da questo volume perché la trama è lineare e semplice (forse perché è un romanzo per adolescenti). L'autrice evita perfino descrizioni di scene cruenti o raccapriccianti.
Naturalmente oltre al risvolto "giallo" non poteva mancancare la storia d'amore che in questo volume progredisce portando gelosia, i primi litigi, l'imbarazzo della prima volta e via di seguito.
Violet è supportata da una famiglia amorevole ma cerca di tenersi tutto dentro perché non vuole preoccuparli (avendolo fatto nel passato) e perché vuole evitare di essere soffocata dalle loro attenzioni.
Anche con il suo ragazzo Jay fatica a parlare da quando sono diventati una coppia per cui non sarà facile per lei. A volte è avventata, un po' diffidente e insicura come tutte le ragazze della sua età. Inoltre, comincia a realizzare che forse la sua capacità potrebbe farla sentire utile, questo grazie all'incontro con una strana profiler e un misterioso ragazzo che sembrano sapere più di quanto dicono.
Insomma, se volete sapere cosa succederà alla nostra protagonista non vi resta che aspettare il prossimo volume.

La collezionista di voci di Kimberly Derting