Hunger games

Hunger games 2012-10-08 17:05:59 valeria

Opinione inserita da valeria    08 Ottobre, 2012

Hunger Games

Ok, non ho intenzione di fare un recensione precisa, puntuale, sul contenuto letterario del libro, che nessuno ha voglia di leggere. Dirò solo come stanno le cose dal mio punto di vista, perchè è di questo che si tratta, no? Un libro può piacere oppure no, può appassionare molto o meno, è soggettivo, non è uguale per tutti. In quanto ad Hunger games, bhe ... io l'ho letto perchè una mia amica ne era appassionata (lo è tutt'ora) e mi ha prestato il suo libro. Sarò sincera, all'inizio, prima di cominciarlo, non mi ispirava affatto; dopo le prime due pagine però mi si è aperto un mondo! Non riuscivo a staccarmi da quel libro, andavo a mangiare o a studiare di malavoglia, e tornavo alla carica appena possibile. Il fatto è che i personaggi sono semplici ma perfetti :) Katniss all'inizio dà un pò sui nervi, perchè è rude, schiva ... ma è proprio questo che te la fa amare alla fine ... e Peeta ... bhe che dire? E' semplicemente perfetto! Tenero, un pò ingenuo ... adorabile! E poi Gale, Haymitch, la mitica Effie ... io ho divorato il primo libro, ho comprato il secondo e l'ho letto in mezza giornata e poi ho ordinato il terzo ... *_* sono semplicemente meravigliosi, ora non posso più farne a meno! Il libro, i personaggi, il tema di fondo, la critica al nostro mondo, ora il film, gli attori ( che peraltro sono magnifici nell'interpretare i loro ruoli) ... ora sono tutto il mio mondo! Mi sto ufficialmente drogando di Hunger Games! Perciò leggetelo, leggetelo e leggetelo, secondo me non ve ne pentirete

CAVOLO! FA VENIR VOGLIA DI ASSAGGIARLO .... HO GIA' L'ACQUOLINA IN BOCCA!!!

Del nostro meglio

La vita intima

La libreria dei gatti neri

Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi

Un giorno come un altro