Proibito

Proibito 2012-10-30 14:11:25 ladyvishous

ladyvishous Opinione inserita da ladyvishous    30 Ottobre, 2012

BELLISSIMO

Maya e Lochan sono fratello e sorella...due adolescenti costretti dalla vita a prendersi responsabilità troppo grandi per la loro età. Il padre li ha abbandonati, la madre vive con loro ma è come un'ombra...più interessata a bere e al suo nuovo fidanzato, piuttosto che ai suoi cinque figli. Così Maya e Lochan si ritrovano a doversi occupare della casa e dei fratelli più piccoli. La loro vicinanza piano piano si trasforma in qualcosa di più profondo... Il tema trattato in questo romanzo non è certo dei più semplici, eppure la Suzuma ne scrive con una sensibilità e una delicatezza incredibili. Maya e Lochan agli occhi di tutti sono fratelli, e come tali si comportano in pubblico...in realtà i due ragazzi si rendono conto di essere qualcosa di diverso...sono anime gemelle...legate però da un amore proibito. Un amore che, nonostante i loro sforzi, non riescono a reprimere. Proibito è sicuramente uno dei libri più belli tra quelli che ho letto, anzi, il più bello in assoluto. La profondità con cui sono descritti i sentimenti di questi ragazzi tocca nell'animo. La scrittura della Suzuma è semplice, descrive alla perfezione la vita di Maya e Lochan, tanto che durante la lettura è stato facile "vederli" nella mia mente. Un libro emozionante, struggente, che consiglio anche a chi può essere titubante a causa dell'argomento affrontato dall'autrice.