La sedicesima luna

La sedicesima luna 2012-11-01 15:00:16 Iry

1.3

Iry Opinione inserita da Iry    01 Novembre, 2012

Come faccio ad essere sveglia?

Non dovrei commentare questo libro perchè non sono riuscita a finirlo. Io ho cercato davvero di concludere la lettura ma nn sono riuscita. Credo che sia un libro lungo noioso poco originale. Sono rimasta sorpresa dalle recensioni positive di questo libro. Forse per me era un libro rivisto ma soprattutto troppo teenager e con una scrittura troppo confusa con particolari poco elettrizzanti. Mi hanno descritto questo libro in vari modi: mozzafiato, bellissimo ecc Ho trovato anche persone che non hanno amato il libro. Sono andata a informarmi sul continuo e penso di aver fatto bene a mollare questo libro. Mi hanno descritto questo libro non prolisso. Io credo che invece si dilunghi parecchio. In più l'introduzione di poesie pensieri e altro davvero pesante e infinito da leggere. Lo consiglio forse a chi ha letto pochi young adult. Ma sinceramente a me sembra molto teen. Lo sconsiglio invece a chi come me ama i fantasy un po' più adulti e tenebrosi.

20 Agosto, 2014
Eh no bella, mi dispiace ma sono costretta a contraddirti su tutto.
Io ho letto tutti i libri di questa meravigliosa saga dal primo all'ultimo, anche più di tre volte ciascuno.
Secondo me non ti è piaciuto perché come hai detto ami i fantasy più "tenebrosi" quindi vampiri, ecc... ma ti assicuro che hai fatto malissimo a non finire il libro e a leggere il seguito.
Che dire? Ethan è un ragazzo davvero particolare, che riesce a farti innamorare un pò di più ad ogni pagina. Non credo per niente che sia un libro noioso lungo e poco originale. Posso ammettere solo che l'inizio del libro è un pò pesante solo nella diciassettesima luna, ma negli altri è piuttosto fluido e scorrevole.
Ho amato questi libri. La descrizione dei luoghi, delle emozioni, dei personaggi, sono veramente dettagliate e ti fanno vivere la scena come se stessi guardando un film.