Harry Potter e i doni della morte

Harry Potter e i doni della morte 2008-09-03 10:08:12 SeLvAtiCa

Opinione inserita da SeLvAtiCa    03 Settembre, 2008

..tanta polvere per niente...

per come la maggior parte delle persone lo decantano sembrerebbe un poema pari alla Divina Commedia, ma alla fine mi ha deluso, non si puo fare morire cosi tnt gente...ok che è un libro basato su bene e male ma ricordiamoci che è un libro per bambini e la scena iniziale del serpente che mangia un cadavere sopra un tavolo davanti a tutti i commensali non è facile da spiegare a un bambino, la maggior parte dei personaggi muoiono e vengono trattati argomenti come odio, rancore omossessualità e morte...Può passare hce sia il libro finale ma questo sembra piu un horror che un libro per bimbi...

27 Gennaio, 2011
Vorrei dire al commento sopra : ma sta scherzando? Che Harry Potter sia un libro per bambini mi è davvero nuovo. Non facciamo confusione: Harry Potter è nato per essere un libro per bambini ma poi, la stessa autrice, ha dichiarato che non può essere definito tale. I primi tre libri, infatti, sono un po' "infantili"(ma non come Cenerentola, dico solo che è una lettura leggera). Dal quarto in poi la storia è diventata complessa e, da libro per bambini, è passato ad essere un libro per giovani ed adulti. Purtroppo qui in Italia si tende a seguire la massa. Quasi sicuramente lei è stato/a influenzato/a da ciò che dicono ai tg... chiamarlo "maghetto", ma stiamo scherzando!? Harry Potter è un libro vero, non una storiella da quattro soldi.I giornalisti ridicolizzano tutto. Che vadano a leggere i libri prima di parlare a vanvera! Harry Potter NON è più un libro per bambini e questo è stato dichiarato tanto tempo fa!

29 Gennaio, 2011
Se lei cercava un libro per bambini,ha sbagliato a comprare "Harry Potter e i Doni della Morte".Sicuramente questo pregiudizio e questo luogo comune che vuole che HP sia indicato per i bambini gliel'avranno inculcato i mass media e i telegiornali,oppure la gente disinformata(praticamente la maggior parte degli italiani)

Harry Potter è innanzitutto un romanzo di formazione,che fondandosi su una trama ricca di avvicendamenti,intrighi,sul dualismo bene-male e molto altro,riesce a cogliere i sentimenti più profondi dell'animo umano.È un libro di vita,e lei ha fatto parecchia confusione,se ne faccia una ragione.