Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini 2012-12-07 06:33:04 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    07 Dicembre, 2012

Il ladro di fulmini

Se avete voglia di allontanarvi dalla routine quotidiana, sentirvi effervescenti ed esplosivi come una mentos in una bottiglia di cola, sorridere e farvi catturare da una lettura leggera, allora è arrivato il momento di leggere le avventure di Percy Jackson.
Questo è il primo libro dedicato alla saga, di questo personaggio di nome Percy e gli dei dell'Olimpo, l'inizio è "folgorante" ogni capitolo è una sorpresa, la noia? e che cos'è la noia quando leggi quest'opera? Uno stile di scrittura molto semplice, scorrevole, sicuramente una lettura leggera, per ragazzi ma anche per gli adulti, in fondo è quello che ci serve in questo momento storico...alleggerire le tensioni, perchè tanto sarà Rick Riordan attraverso una trama ben congeniata a far salire il livello del divertimento e dell'adrenalina, ogni volta che cominci a leggere una pagina rimarrai con gli occhi ben aperti e ti chiederai, ed ora cosa potrebbe mai accadere???
Sotto alcuni punti di vista mi ha un po' ricordato Harry Potter ma proprio a voler essere pignoli perchè Percy è Percy.
Simpatica comunque l'idea di inserire in un fantasy i miti della grecia antica che rimangono sempre affascinanti e aiutano i giovani lettori ad addentrarsi in una storia che studiata sui libri di scuola può apparire poco digeribile ma che in questo caso cattura ogni lettore generandone dipendenza.
Buona lettura a tutti.
Syd