Dettagli Recensione

 
Starters
 
Starters 2012-12-25 19:19:19 Fr@
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Fr@ Opinione inserita da Fr@    25 Dicembre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Si affittano corpi di ragazzi! Affrettatevi!

Quando si parla di libri distopici, i protagonisti sono quasi sempre i ragazzi. Chi mai penserebbe che in un mondo distrutto da malattie, guerre e fame, tra i sopravvissuti ci fossero gli anziani? Sembrerebbe assurdo. Eppure in questo romanzo sono solo i ragazzi sotto i vent'anni e gli adulti over 60 a sopravvivere, e ad avere la meglio sono proprio questi ultimi. Sono ricchi, hanno belle auto, grandi case e buon cibo. Ma soprattutto ottimi passatempi, come quello di affittare i corpi di giovani ragazze e ragazzi che non hanno più una famiglia e hanno bisogno di soldi per vivere.
Tra questi c'è Callie che ha bisogno di denaro e acconsente ad affittare il suo corpo per tre volte. I problemi nascono quando nella terza seduta ci sono delle complicanze che porteranno Callie in un gioco molto pericoloso.
Quando ho letto la trama di questo libro sono rimasta veramente colpita. In seguito alla lettura ho trovato la storia molto interessante e originale ma nello stile di narrazione troppo simile ad Hunger Games, soprattutto nello sviluppo dei colpi di scena e anche nella rappresentazione della protagonista e degli altri personaggi, in particolar modo dei due ragazzi e del "nemico".
Forse per questo non sono riuscita ad apprezzarlo totalmente, anche perchè i paragoni con la trilogia di Hunger Games sorgono quasi spontanei. Però lo consiglio lo stesso perchè lo ritengo un romanzo particolare e non esiterò a leggere il prossimo romanzo della serie (che si intitolerà "enders", il nome con il quale ci si riferisce agli anziani nel romanzo).
Allora l'ultima cosa che posso dirvi è: buona lettura! :-)

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ha amato Hunger Games e altri libri distopici, con sfumature di romance e fantascienza.
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio