Dettagli Recensione

 
Abbaiare stanca
 
Abbaiare stanca 2013-04-21 08:31:41 cuspide84
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    21 Aprile, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IL CANE E IL PADRONE

Il cane e il padrone: un binomio perfetto, una coppia che non scoppia, fedele e dolcissima… o almeno così dovrebbe essere.

Il cane è un cucciolo che vive in una discarica, insieme ad altri cani, randagi come lui; quando si ritrova solo decide di lasciare la provincia per cercare una padrona da ammaestrare a dovere.

Ma la città è del tutto diversa dalla vita cui è abituato, e se ne accorgerà ben presto: pochi odori, poco verde e infinite giornate ad aspettare rinchiuso in casa sono quello che lo aspetta.

Mela, la sua padrona, è una bambina capricciosa, che dopo aver ottenuto il cucciolo che voleva, non lo considera più e lo mette in disparte assieme ai giochi non più utilizzati… Il cane non capisce dove abbia sbagliato e in piena frustrazione prende una decisione drastica, che lo porterà a fare strane conoscenze, tra cui lo Ienoso, il Cinghiale, l’egiziana e l’Attore: ognuno di loro gli insegnerà qualcosa che lo porterà a capire cosa vuol dire essere un cane e come riuscire a farsi trattare come tale… né ammaestrato, né ammaestratore.

Un libro per ragazzi, che tanto per ragazzi non è, nel senso che è adatto a lettori di qualsiasi età, perché non c’è mai un tempo prestabilito per imparare a rispettare e a conoscere un essere adorabile come il cane, fedele e rispettoso, incantevole e insostituibile… chi possiede, anzi no, chi convive con un cane, sa benissimo ciò di cui sto parlando, del legame che s’instaura con questi tesori, con cui basta uno sguardo per capirsi al volo, o un gesto o semplicemente uno stato d’animo, che loro percepiscono talmente bene da sembrare piccoli lettori della mente umana…assolutamente fantastici e insostituibili.

I canili sono pieni di questi tesori, in attesa di una casa, di un padrone e di tanto amore… se è vostra intenzione prenderne uno, fateci un giro… troverete senz'altro la vostra anima canina gemella!

E ora mi rivolgo a chi abbandona, a chi maltratta i cani: cos'avete di sbagliato nella testa? Come potete pensare di far loro del male, loro che per voi morirebbero, loro che pendono dalle vostre labbra, loro che vi adorano incondizionatamente? !

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A grandi e a piccini, a chi ami gli animali...
Trovi utile questa opinione? 
190
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bravissima Valentina, hai scritto un' attenta e dettagliata recensione; hai colto in pieno il messaggio di questo libro stupendo...
Pia
Brava Valentina mi unisco a te! Grido con te!
Brava Valentina! Bella recensione! Verissimo come fate ad abbandonarli e maltrattarli?? Piuttosto non prendeteli con voi! Non sono giocattoli e oltretutto tali comportamenti sono ora punibili penalmente oltre che con sanzioni pecuniare!
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
22 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Io lo so cosa hanno in testa ma meglio che taccia ...
Comunque questo lo prendero' senz' altro, visto anche quanto mi era piaciuto l'occhio del lupo.
In risposta ad un precedente commento
cuspide84
22 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie ragazzi! :))
@ cub io quelle teste le farei saltare... sono molto drastica quando si tratta di animali... L'occhio del lupo ti è piaciuto??? Cavoli allora lo devo prendere!!! :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio