Hunger games

Hunger games 2013-06-23 20:03:48 BrokenRose

Opinione inserita da BrokenRose    23 Giugno, 2013

Divorato!!!

Ho letto il libro il 2 giorni, praticamente divorando un capitolo dietro l'altro senza interruzioni.
La storia è molto profonda, sopratutto se si riesce a leggere tra le righe. Parla di famiglia, amore, amicizia ma anche di crudeltà, oppressione e voglia di cambiare le cose!

Il libro è ambientato in un futuro diverso da come di solito lo immaginiamo, è un futuro di decadenza dove 12 distretti sono sottomessi alla Capitale, ricca e sfarzosa, che manipola le loro menti e impedisce loro di ribellarsi con ogni metodo disponibile. Il più barbaro è sicuramente quello degli Hunger Games, un reality show in cui due tributi per distretto, un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, devono combattere fino alla morte, per ricordare loro una rivolta avvenuta più di 70 anni prima. Uno solo può essere il vincitore e lui o lei verrà ricompensato con ricchezza per sé e in parte per il proprio distretto per dimostrare la "generosità" della Capitale.

In conclusione è un ottimo libro ricco di tematiche profonde, che riesce a catapultarti in un mondo che non è il tuo facendoti provare la stessa rabbia,speranza e rassegnazione della protagonista, che narra la storia.