Dettagli Recensione

 
Torment
 
Torment 2013-09-07 10:21:21 Venusia78
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Venusia78 Opinione inserita da Venusia78    07 Settembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

MAMMA MIA!!!!

Per molte saghe il secondo libro è migliore del primo: generalmente perchè arrivano nuovi personaggi affascinanti, per il complicarsi della trama, per la migliore stilistica dell'autore. Beh, qui non è successo nulla di tutto ciò! Avevo già letto Fallen ed ero rimasta delusissima, ho letto Torment sperando che migliorasse (come era successo ad esempio per Twilight e Shiver) ed è diventato un Tormento di nome e di fatto!
Che dire? Trama inutile e assolutamente priva di colpi di scena: lei che cerca il suo passato, Daniel che chissà perchè non le vuole mai spiegare nulla e dà regole che nessuno sano di mente seguirebbe e il finale assurdo con quella pseudo battaglia in periferia di cui nessuno si accorge. Mah!
I personaggi nuovi sono piatti e insignificanti e ancora una volta la storia la salva per pochi istanti Cam (anche se purtroppo la sua presenza è meteorica rispetto a Fallen). Non ci si riesce mai a identificare con Luce e i suoi pensieri e tutto si svolge senza una spiegazione, nemmeno a livello psicologico. I fatti devono accadere perchè così ha deciso l'autrice e accadono! L'unica cosa decente è che Luce si ponga delle domande su perchè ama tanto Daniel visto che non lo conosce affatto: ecco questo è credibile e condivisibile.
Per il resto è una pappa inutile e mediocre. Purtroppo avevo già preso tutta la saga senza averla iniziata e così mi dovrò sorbire anche Passion e Rapture. Povera me!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Fallen e Torment e a chi non ha idea di cosa voglia dire caratterizzare i personaggi
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio