Torment

Torment 2013-09-07 10:21:21 Venusia78

2.3

Venusia78 Opinione inserita da Venusia78    07 Settembre, 2013

MAMMA MIA!!!!

Per molte saghe il secondo libro è migliore del primo: generalmente perchè arrivano nuovi personaggi affascinanti, per il complicarsi della trama, per la migliore stilistica dell'autore. Beh, qui non è successo nulla di tutto ciò! Avevo già letto Fallen ed ero rimasta delusissima, ho letto Torment sperando che migliorasse (come era successo ad esempio per Twilight e Shiver) ed è diventato un Tormento di nome e di fatto!
Che dire? Trama inutile e assolutamente priva di colpi di scena: lei che cerca il suo passato, Daniel che chissà perchè non le vuole mai spiegare nulla e dà regole che nessuno sano di mente seguirebbe e il finale assurdo con quella pseudo battaglia in periferia di cui nessuno si accorge. Mah!
I personaggi nuovi sono piatti e insignificanti e ancora una volta la storia la salva per pochi istanti Cam (anche se purtroppo la sua presenza è meteorica rispetto a Fallen). Non ci si riesce mai a identificare con Luce e i suoi pensieri e tutto si svolge senza una spiegazione, nemmeno a livello psicologico. I fatti devono accadere perchè così ha deciso l'autrice e accadono! L'unica cosa decente è che Luce si ponga delle domande su perchè ama tanto Daniel visto che non lo conosce affatto: ecco questo è credibile e condivisibile.
Per il resto è una pappa inutile e mediocre. Purtroppo avevo già preso tutta la saga senza averla iniziata e così mi dovrò sorbire anche Passion e Rapture. Povera me!!!!

Fallen e Torment e a chi non ha idea di cosa voglia dire caratterizzare i personaggi