Il bacio dell'angelo caduto

Il bacio dell'angelo caduto 2013-09-26 13:31:33 Jessica Rose

Jessica Rose Opinione inserita da Jessica Rose    26 Settembre, 2013

Questa saga mi ha rubato il CUORE

Questa saga mi ha letteralmente rubato il cuore trasportandolo in un mondo magico fatto di amore , angeli , nephelim ,segreti e quant' altro.
Ho letto tanto nella mia vita , molti libri che spaziano da Pratolini alla Meyer alla Rowling a Follett a King ecc...ma questa saga , nonostante non abbia fatto il Boom che fece Twilight saga ai suoi tempi , è diventata famosa comunque in un modo assai modesto , è in assoluto la mia saga preferita . Quella della Fitzpatrick è stata una delle poche saghe mi ha tenuta sveglia fino a mattina inoltrata , uno dei pochi libri che io abbia mai aperto alle 18 di sera e chiuso alle 5 di mattina ( no stop) e ad ogni finale mi ha strappato un sospiro di angoscia e la mattina dopo mi precipitavo subito in libreria a comprarne il seguito , un libro ricco di amore , magia , sensualità , un amore stupendo e misterioso quello tra Nora e Patch che si conoscono sui banchi di scuola quando entrambi diventano partner di studi per via di un progetto scolastico e si innamorano l'uno dell' altra . Ma non è il tipico amore da saga Fantasy che scoppia subito , è una storia d' amore che accresce con il tempo , inizialmente infatti Nora non ne voleva sapere di Patch , lo riteneva ambiguo e troppo strano per i suoi canoni , ma dannatamente sexy : e la scrittrice riuscirà ad imprimere alla perfezione il senso di " bellezza dannata " nella mente del lettore .E' impossibile dunque non innamorarsi di Patch e non adorare La bellissima Nora .
Un lato positivo della protagonista ( il libro è scritto tutto in prima persona dal punto di vista di Nora ) è che non si può odiarla , si può solo adorarla , non è come Bella Swan di Twilight che si sente perennemente in difetto nei confronti di Edward , NO !! Nora è colei che si alza dal letto ogni mattina e si fa forza da sola , nonostante abbia perso il padre in tenera età , ucciso a sangue freddo da un uomo mai identificato e ancora a piede libero, ( e con l' andare avanti del libro si scopriranno sempre più verità sulla morte di
quest' ultimo e sul suo presunto assassino ) vive con una madre costantemente in viaggio per lavoro e spesso e volentieri si ritrova a vivere per giorni da sola nella vecchia casa a Coldwater nel Maine. E' una persona forte e determinata , amante dello studio e con una migliore amica di nome Vee assai eccentrica e bizzarra ( impossibile non adorarla) .
Patch è invece un angelo caduto , e nel seguito del libro si capirà il perchè ...Ha il potere di leggere nel pensiero delle persone ed è anche per questo che Nora è affascinata da lui , Patch infatti sembra conoscere i suoi pensieri più reconditi .
Patch corteggerà Nora nel modo più sensuale possibile , e Nora nonostante nutra dei dubbi sulla veridicità delle sue parole e dei suoi fatti non potrà resistergli a lungo !
Dovrà imparare a fidarsi di lui , anche se quest' ultimo nasconde un segreto , un segreto che potrebbe distruggere il loro amore .
Una cosa a cui Patch ambisce da tutta la vita è adesso li davanti a lui ed è a un passo dall' ottenerla , ma i piani non sono andati come previsto !
Nora non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui , non sa che questo amore potrebbe costargli la vita !
Lui è Un angelo caduto , lei Umana .

Una saga Mozzafiato , piena di suspense , misteri , segreti celati , e verità troppo scomode per essere rivelate !!!

Questa è una di quelle storie che ti rimangono nel cuore a prescindere da quanti libri leggerai !
è una di quelle saghe che ti fanno rientrare presto il Venerdì sera o non uscire affatto !!
E' una di quelle saghe che tu lo voglia o no ti faranno innamorare dei personaggi !

E' una vera e propria "Saga Divina" da leggere fino all' ultima pagina ,e una volta arrivata infondo ricominciare tutto da capo !