Hunger games

Hunger games 2013-10-28 13:48:05 Ally79

Ally79 Opinione inserita da Ally79    28 Ottobre, 2013

Messaggi subliminali.

Voi ve la ricordate no la storia dei messaggi subliminali?
Si narra che la coca-cola ne abbia fatto grande uso:tu andavi al cinema,ti mettevi tutto carino a vedere il tuo film e intanto il tuo cervello registrava fotogrammi della coca-cola invisibili agli occhi.
A quel punto non avevi alternativa:dovevi alzarti,scavalcare gli altri spettatori,che intanto ti bestemmiavano contro, e andare a comprarti la tua bottiglia di bevanda gassata.
Ecco,io ho il serio sospetto che la saga di Hunger games trasmetta messaggi subliminali.
No,non voglio chiudermi in una arena con altra gente e ucciderla.(Perché a occhio e croce di questo si parla qui.)
Ah e non voglio nemmeno farmi scoppiare lo stomaco con la coca-cola.
No, i messaggi subliminali contenuti in hunger games sono sugli hunger games stessi.

Mi sto spiegando male eh?
Ok,ve la faccio più chiara:mentre leggi questa saga vai in dipendenza da questa saga.
(Mo’avete capito?????????????)
La verità è questa:ho iniziato il primo libro venerdi e sono a metà dell’ultimo.
E fin qui nulla questio.
Il vero problema è che nelle notti da venerdi in poi io sti libri me li sono sognati!O ci ho pensato nei brevi risvegli notturni!
Ora,se ci trovassimo di fronte a un capolavoro della letteratura o se avessi avuto una forte forma di immedesimazione nei personaggi,potrei anche starci.
(Ma non è cosi,anche perché non mangio quasi carne,come potrei mai immedesimarmi in una che si sente felice solo quando pianta una freccia nell’occhio di qualche povera bestiola????)
Allora l’unica spiegazione sono i messaggi subliminali.

In tutto questo ancora devo parlare del libro vero?
Giusto.
Allora, il libro fa abbastanza schifo.
La storia non è male ma manca di dettagli particolarmente fantasiosi (meglio il film….si perché non contenta pure quello mi sono vista!).
Lo stile è scorrevole:la buona notizia è che non ci sono errori grammaticali.
Non male la descrizione dei personaggi:ben caratterizzati.
(Chiaramente la protagonista ha dei picchi di idiozia:ma ad oggi non ci sono noti casi di romanzi dal successo mondiale che non abbiano una a tratti un po’scema come protagonista.)

A questo punto,dato che sono a lavoro e non vedo l’ora di tornare a casa per leggere la fine dell’ultimo libro,concordate con me che è colpa dei messaggi subliminali???

P.s.:adesso vi manderò dei messaggi subliminali con il mio iban.
Sarà più forte di voi,desidererete farmi un bonifico a tutti i costi!

hai giocato con i messaggi subliminali (che non conoscevo, mea culpa XD) per dire che il libro alla fine sa appassionare molto, in maniera inspiegabile visto che non sembra nulla di speciale... se non ho mal interpretato il tuo pensiero. Recensione particolare, ma se si intende l'ironia il tutto torna XD
Simpatica.

Comunque, non mi sono mai sentito attirato da questa saga e avendo visto il film il mio interesse e maggiormente sciamato. Chissà se in futuro la leggero...
Hai colto perfettamente :)
Ammalia il lettore ma non riesci a trovarne il motivo a livello analitico.
Non sono una buona conoscitrice del genere fantasy,leggo solo quelle che hanno un grandissimo successo,proprio per capirne il perchè...e finisco per non capirlo mai :))
ahahahaha Alessia mi fai morire dal ridere! Il messaggio subliminale con l'iban mi mancava davvero, se riesci ad incantare qualcuno fammi un fischio, devo ancora ricevere molti soldi che mi spettano chissà che forse in questo modo mi arrivino in minor tempo!
Bellissima recensione ovviamente!
Pia Sgarbossa
28 Ottobre, 2013
Di' la verità Alessia...tu ti diverti a scrivere le recensioni...perchè trasmetti tanta sipamatia...
Pia
@Nadietta fino ad ora non ho visto un euro...ma ad ogni modo dammi l'indirizzo di chi ti deve dei soldi....in alternativa ai messaggi subliminali ci sono sempre le mazze di legno :)
@Pia si,in effetti mi diverto proprio :)Soprattutto sui libri più leggeri mi piace giocare piuttosto che recensire!
SARY
29 Ottobre, 2013
Ahahah!FANTASTICA!!!!!
Sei stata posseduta....ahahah....noi si ascoltava anche i dischi al contrario :D..free message...
Ale, mi permetto di darti un consiglio: l'IBAN, come messaggio subliminale, ... è troppo lungo. Con tutti quei numeri! Ovvio che non vedi il becco di un quattrino!
La tua simpatia invece, quella sì, giunge forte e chiara, subliminale o no che sia!
Divertente! :-)
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la tua ironia. Giuro, mi hai fatto piegare dalle risate! Hai reso benissimo quello che è il tuo pensiero, e lo hai espresso con simpatia, come se dovessi raccontare una barzelletta. Mi hai fatto passare 2 minuti con piacere e allo stesso tempo mi è arrivato il tuo messaggio. Continuerò a seguirti, ma tu continua così che sei fortissima! ;)