Fallen

Fallen 2014-07-21 16:43:24 chia97

Opinione inserita da chia97    21 Luglio, 2014

Adoro questo libro

Premettendo che ho adorato questa saga e che l'ho letta e riletta milioni di volte, non posso fare altro che dare un giudizio più che positivo.

Fin da subito ho trovato il modo di scrivere dell'autrice molto scorrevole e con una particolare attenzione per le descrizioni dei luoghi e dei personaggi. Però sinceramente la storia non mi ha appassionata dalle prime righe ma solo verso la fine di questo primo libro, perchè fino alle ultime pagine continuavano a formarsi domande nella mia testa che non trovavano risposta e alle quali, anzi, si aggiungevano ulteriori domande.
Consiglio però davvero di leggerlo e non soffermarsi solo su questo libro, che alla fine vi lascerà con più domande di quelle alle quali ha risposto, ma di leggere tutta la saga perché davvero una volta che la storia diventa più intrigante non vorrete più che finiscano le pagine di questi magnifici libri e ovviamente tutte le vostre domande troveranno delle risposte che a me hanno lasciato più che soddisfatta. Si capisce infatti che l'amore di Daniel e Luce è un'amore vero che dura da sempre, che può vincere ogni cosa.

Ho letto altre recensioni prima di scrivere la mia e devo dire che, ad alcune domande che si ponevano persone che non hanno apprezzato la saga, mi chiedevo se avessero davvero capito il libro o ne avessero saltato metà. Quindi vorrei poter fare qualche precisazione:
1. Anche se Luce non è la ragazza più bella dell'universo Daniel continua ad innamorarsene perché ormai lei fa parte di lui (capirete meglio alla fine del libro);
2. Il triangolo amoroso non è per niente alla base del racconto perché fin da subito può essere chiara la scelta che farà Luce, e poi comunque negli altri tre libri della saga questo triangolo scompare del tutto;
3. Non posso accettare dei paragoni con la saga di twilight, per carità nulla contro questa saga, ma non hanno nulla in comune, se non che entrambi trattino di esseri sovrannaturali.

Fatte queste precisazioni davvero consiglio di leggere tutta la saga perché il finale sarà davvero inaspettato, se non tutto almeno una parte.

Consiglio a tutti gli appasipnati del genere fantasy e sopratutto amanti delle storie d'amore