Colpa delle stelle

Colpa delle stelle 2014-07-30 22:32:24 Michela

Opinione inserita da Michela    31 Luglio, 2014

Curiosa come Hazel

Il testo contiene spoiler.
Ieri mattina sono andata in biblioteca per prendere questo libro, che ormai riempiva la mia home di instagram seguito da tanti commenti positivi.
L'ho divorato in un giorno! Inutile dire che il libro sia bellissimo, ma una delle cose più belle di questo libro sono le "lezioni" che l'autore che cercato di trasmetterti. Mi sono accorta di non far caso a tantissime cose, di non capire fino in fondo quanto sia importante la vita, la salute, la famiglia, le persone che amo. Tutte le nostre "abitudini" potrebbero scomparire da un momento all'altro, scombussolando la nostra normalità. Non ci avevo mai pensato, o almeno, non con questa attenzione.
È un libro che ti lascia senza parole e con tanti nuovi pensieri, il primo libro in cui l'ultima pagina non mi fa schifo, ecco.
Ora, però, vorrei mandare io una lettera a John Green, come se io fossi Hazel e lui Van Houten, per chiedergli che cavolo di fine fa Hazel: muore? Vivrà una vita più o meno felice? Si innamorerà di nuovo? E sua madre prenderà il diploma? Isaac troverà una nuova "Monica"? Hazel e l'ex assistente di Van Houten restano in contatto?
So che è una storia inventata (come, purtroppo, anche "Un'imperiale afflizione", ma vorrei che inventasse anche un piccolo seguito per noi che abbiamo la stessa curiosità di Hazel e Gus.
Spero che il film non sia deludente, sono quasi del tutto convinta che non raggiungerà il livello del libro, ma chi lo sa.
Complimenti a John Green.

I libri di Nicholas Sparks.