Dettagli Recensione

 
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
 
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini 2014-09-07 01:15:16 Me
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Me    07 Settembre, 2014

Assolutamente ciò che cercavo.

Stavo tranquillamente navigando su internet quando noto i diversi commenti e devo dire che sono sinceramente colpita da come ne parlano tutti.
Io ho letto tutti i libri usciti in america ( ranne l'ultimo della seconda serie, si intende ) e me ne sono innamorata.
Ho letto il primo più o meno un anno fa o poco più e sono diventata subito dipendente di quella saga. Ho lasciato da parte i libri che stavo leggendo e mi sono buttata a capofitto dentro la storia.
Nel corso degli anni ho trovato così tanti libri scritti con una scrittura così lenta e piena di aggettivi inutili che mi costringevano a metterli via e per me, che sono dislessica, leggerli è stato difficile per cui direi che questo è proprio ciò che fa al caso mio.

Amo il protagonista. Percy è divertente, simpatico, socievole, impulsivo e forse non molto sveglio. Il classico ragazzino di cui tutti si innamorano, me compresa. Quando ho letto l'inizio ero sorpresa, visto che non ricordavo nessun libro che iniziasse così.
Forse c'è qualche richiamo a Harry Potter, sì, ma solo un paio, di quelli che puoi tranquillamente ignorare e, sinceramente, in ogni libro puoi trovare almeno un minuscolo richiamo al maghetto.
Ma, bando alle ciance, vorrei solo dire che questo è sicuramente uno dei libri che consiglio a tutti, soprattutto a chi ama la mitologia greca. Io l'ho scelto proprio per questo.

Non mi autoconcedo di fare spoiler per cui voglio solo dire che chiunque abbia letto il libro e vuole leggerne il secondo ma non è sicuro visto che ci sono ben due serie, di 5 libri ciascuno, direi soltanto "Ne vale assolutamente la pena!". Ve lo dice una, che dopo averlo letto un anno fa non ha più smesso di seguirlo e che tutt'ora sta rileggendo il terzo libro della serie perché è troppo bello per non essere riletto e rivissuto.
Percy vi farà morire dal ridere e assieme ai suoi compagni sono più che sicura che piangerete.
Per cui: che state ancora aspettando a leggerlo?

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Consigliato a chi è amante del Fantasy e della mitologia greca.
Consigliato anche a chi ha letto Hunger Games, Divergent, Harry Potter e Shadowhunter, quanto questi cinque libri sembrano essere fra i migliori nelle loro categorie. Lo dico per parere comune.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio