Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini 2014-09-07 01:15:16 Me

Opinione inserita da Me    07 Settembre, 2014

Assolutamente ciò che cercavo.

Stavo tranquillamente navigando su internet quando noto i diversi commenti e devo dire che sono sinceramente colpita da come ne parlano tutti.
Io ho letto tutti i libri usciti in america ( ranne l'ultimo della seconda serie, si intende ) e me ne sono innamorata.
Ho letto il primo più o meno un anno fa o poco più e sono diventata subito dipendente di quella saga. Ho lasciato da parte i libri che stavo leggendo e mi sono buttata a capofitto dentro la storia.
Nel corso degli anni ho trovato così tanti libri scritti con una scrittura così lenta e piena di aggettivi inutili che mi costringevano a metterli via e per me, che sono dislessica, leggerli è stato difficile per cui direi che questo è proprio ciò che fa al caso mio.

Amo il protagonista. Percy è divertente, simpatico, socievole, impulsivo e forse non molto sveglio. Il classico ragazzino di cui tutti si innamorano, me compresa. Quando ho letto l'inizio ero sorpresa, visto che non ricordavo nessun libro che iniziasse così.
Forse c'è qualche richiamo a Harry Potter, sì, ma solo un paio, di quelli che puoi tranquillamente ignorare e, sinceramente, in ogni libro puoi trovare almeno un minuscolo richiamo al maghetto.
Ma, bando alle ciance, vorrei solo dire che questo è sicuramente uno dei libri che consiglio a tutti, soprattutto a chi ama la mitologia greca. Io l'ho scelto proprio per questo.

Non mi autoconcedo di fare spoiler per cui voglio solo dire che chiunque abbia letto il libro e vuole leggerne il secondo ma non è sicuro visto che ci sono ben due serie, di 5 libri ciascuno, direi soltanto "Ne vale assolutamente la pena!". Ve lo dice una, che dopo averlo letto un anno fa non ha più smesso di seguirlo e che tutt'ora sta rileggendo il terzo libro della serie perché è troppo bello per non essere riletto e rivissuto.
Percy vi farà morire dal ridere e assieme ai suoi compagni sono più che sicura che piangerete.
Per cui: che state ancora aspettando a leggerlo?

Consigliato a chi è amante del Fantasy e della mitologia greca.
Consigliato anche a chi ha letto Hunger Games, Divergent, Harry Potter e Shadowhunter, quanto questi cinque libri sembrano essere fra i migliori nelle loro categorie. Lo dico per parere comune.