Dettagli Recensione

 
Graceling
 
Graceling 2014-09-29 08:02:25 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    29 Settembre, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Commento

Una bella storia... Quando ho cominciato il libro ero un pochettino confusa. Per le prime 50 pagine (come minimo) ho avuto difficoltà a distinguere i personaggi e a capire i vari luoghi ma poi quando ho cominciato a capire e la nebbia nel mio cervello è scomparsa mi sono accorta della bellezza di questo libro e di Po. Po, principe e compagno d'avventure della nostra guerriera Katje (entrambi GRACELING cioè portatori di un dono) un ragazzo sensibile e bellissimo che aiuta la nostra protagonista a capire esattamente cosa vuole dalla propria vita, a fuggire dalla sottomissione dello zio Rand.
Insieme salvano la piccola Bitterblue (cugina di Po e figlia di un Re con un "dono" malvagio..)presto si innamorano l'uno dell'altra ma per la testardaggine della ragazza la storia non decolla come ci si aspetta; lei non si vuole legare con nessuno, non accetta l'amore, di amare e di essere amata.
Purtroppo un eterna romantica come me si aspetta sempre che i libri abbiano finali da "favola" ma.. purtroppo non sempre è così e tanto meno in questo caso.
Probabilmente non leggerò il Prequel perchè, come avrete capito cerco sempre una punta d'amore e di romanticismo nelle storie e, nella trama di Fire non c'è nessun riferimento a questo ma.. probabilmente leggerò il sequel cioè Bitterblue (anche se non l'ho ancora trovato in IBook).
Come sempre non dettaglio la trama, gli avvenimenti e i personaggi del libro perchè non mi piace fare SPOILER, sono una fan del genere fantasy e ultimamente non ho trovato libri che mi soddisfassero al 100% ma credo che questo sia un buon libro e che possa avvicinare al genere anche chi non è solito leggerlo perchè ha una trama leggera, con dei bei personaggi, descritti con cura e dove non viene lasciato nulla al caso (a parte la storia d'amore tra i due che....io avrei articolato moooooooltoooo di più). Insomma se non cercate tr. amore ma tanto fantasy questo libro può piacervi!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
RED, BLU, GREEN - NIGHT SCHOOL - THE SELECTION - ETC.
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Mian88
29 Settembre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ultimamente poi, con i fenomeni mediatici degli ultimi anni, trovare un fantasy come si deve è un'impresa! ;) Comunque bella recensione Julietta, mi hai incuriosità e credo che appena possibile leggerò questo romanzo.
Buona giornata
Grazie. Onestamente non so come la pensi tu mai io.. non ne posso davvero più di Vampiri, angeli caduti e Demoni!! Quindi sono sempre alla disperata ricerca di qualcosa di diverso anche se non sempre mi riesce vista la poca scelta che mi resta!! :-)
In risposta ad un precedente commento
Mian88
02 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Esatto, ormai sono diventate un "mescola il miscuglio del miscuglio", non se ne può più! :( E pensare che alcune saghe, seppur orribili, hanno pure successo! Mah........... Mi chiedo sinceramente come facciano anche solo lontanamente ad essere considerate belle. Sarò io.. ;-)
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio