Graceling

Graceling 2014-09-29 08:02:25 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    29 Settembre, 2014

Commento

Una bella storia... Quando ho cominciato il libro ero un pochettino confusa. Per le prime 50 pagine (come minimo) ho avuto difficoltà a distinguere i personaggi e a capire i vari luoghi ma poi quando ho cominciato a capire e la nebbia nel mio cervello è scomparsa mi sono accorta della bellezza di questo libro e di Po. Po, principe e compagno d'avventure della nostra guerriera Katje (entrambi GRACELING cioè portatori di un dono) un ragazzo sensibile e bellissimo che aiuta la nostra protagonista a capire esattamente cosa vuole dalla propria vita, a fuggire dalla sottomissione dello zio Rand.
Insieme salvano la piccola Bitterblue (cugina di Po e figlia di un Re con un "dono" malvagio..)presto si innamorano l'uno dell'altra ma per la testardaggine della ragazza la storia non decolla come ci si aspetta; lei non si vuole legare con nessuno, non accetta l'amore, di amare e di essere amata.
Purtroppo un eterna romantica come me si aspetta sempre che i libri abbiano finali da "favola" ma.. purtroppo non sempre è così e tanto meno in questo caso.
Probabilmente non leggerò il Prequel perchè, come avrete capito cerco sempre una punta d'amore e di romanticismo nelle storie e, nella trama di Fire non c'è nessun riferimento a questo ma.. probabilmente leggerò il sequel cioè Bitterblue (anche se non l'ho ancora trovato in IBook).
Come sempre non dettaglio la trama, gli avvenimenti e i personaggi del libro perchè non mi piace fare SPOILER, sono una fan del genere fantasy e ultimamente non ho trovato libri che mi soddisfassero al 100% ma credo che questo sia un buon libro e che possa avvicinare al genere anche chi non è solito leggerlo perchè ha una trama leggera, con dei bei personaggi, descritti con cura e dove non viene lasciato nulla al caso (a parte la storia d'amore tra i due che....io avrei articolato moooooooltoooo di più). Insomma se non cercate tr. amore ma tanto fantasy questo libro può piacervi!!

RED, BLU, GREEN - NIGHT SCHOOL - THE SELECTION - ETC.

Mian88
29 Settembre, 2014
Ultimamente poi, con i fenomeni mediatici degli ultimi anni, trovare un fantasy come si deve è un'impresa! ;) Comunque bella recensione Julietta, mi hai incuriosità e credo che appena possibile leggerò questo romanzo.
Buona giornata
Grazie. Onestamente non so come la pensi tu mai io.. non ne posso davvero più di Vampiri, angeli caduti e Demoni!! Quindi sono sempre alla disperata ricerca di qualcosa di diverso anche se non sempre mi riesce vista la poca scelta che mi resta!! :-)
Mian88
02 Ottobre, 2014
Esatto, ormai sono diventate un "mescola il miscuglio del miscuglio", non se ne può più! :( E pensare che alcune saghe, seppur orribili, hanno pure successo! Mah........... Mi chiedo sinceramente come facciano anche solo lontanamente ad essere considerate belle. Sarò io.. ;-)