Dettagli Recensione

 
Quello che c'è tra noi
 
Quello che c'è tra noi 2014-11-27 08:13:31 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    27 Novembre, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

ROMEO E GIULIETTA AI NS.GIORNI

La recensione di questo libro è difficile, non perché il libro sia particolarmente complesso, ma perché io sto ancora cercando di elaborare cosa mi ha lasciato. Insomma, le recensioni erano tutte ottime è piaciuto praticamente al mondo intero a parte me. I protagonisti sono Samantha e Jase. Lei figlia di una senatrice in carriera e in piena campagna elettorale. Lui è il terzo di ben otto figli, con una famiglia che sembra quella del “mulino bianco” peccato per il reale caos e disordine che non hanno niente a che vedere con le merendine e i biscotti del mulino. La mamma di Sam odia profondamente la famiglia di Jese, forse perché nella loro confusione si vogliono bene e gestiscono tutto con amore e comprensione mentre lei gestisce tutto con autorità e denaro. Il libro si svolge attorno alla storia d’amore tra i due ragazzi, le loro avventure, la famiglia di Jase, la sua passione per gli animali e quella per l’aggiustare tutto ciò che si può aggiustare; attorno all’amica di Sam con una sorta di fratello tossicodipendente e alla campagna elettorale della mamma. Tutto sembra funzionare (anche troppo bene) per 300 pagine se non di più.. poi (finalmente) il colpo di scena, qualcosa di emozionante e per certi versi triste che manda in crisi l’equilibrio statico che si è creato tra “Romeo e Giulietta”.
L’unico personaggio che ricorderò con affetto è Timmy il fratello gemello di Nan, migliore amica della protagonista . Lui deve uscire dal tunnel della droga e delle tossicodipendenze in generale; inizialmente lo faranno apparire come uno stupido senza ragione ma poi scopriremo cose molto interessanti sul suo passato e sulle sue scelte, per il futuro.
Dopo due giorni di riflessione sono sempre più convinta che questa lettura non mi sia piaciuta. Ripeto che dalle recensioni lette in precedenza valeva moltissimo quindi posso essere io a non averlo apprezzato come si meritava. Magari non ne ho colto il senso, non lo so, ma purtroppo non mi sento nemmeno di consigliarlo. Mi ha lasciato un vuoto che ancora non so con che lettura colmare.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio