Il messaggero

Il messaggero 2014-12-29 10:48:12 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    29 Dicembre, 2014

Messenger

Con questo libro sono arrivata al terzo volume di questa fantastica serie distopica.
Secondo un mio banale parere in questo testo è stato introdotto molto più fantasy dei precedenti, ma proprio per questa modifica che è stata apportata lo trovo ancora più interessante ed accattivante dei precedenti.
Chi ha letto i primi due testi saprà bene che non erano legati dalla stessa storia, mentre questo libro farà unire e comprendere meglio la storia che è stata narrata nei precedenti.
Le storie di Thomas e Kira si uniranno in questo eclatante evento, la caduta dell’umanità.
Da una parte c’è una perfetta organizzazione, mentre dall’altra c’è spazio solo per l’egoismo e la violenza.
Sono già passati ben otto anni dalla storia che viene narrata nel primo libro e sei dal secondo.
In questo incontreremo nuovamente un personaggio a cui Kira è davvero molto legata.
Sicuramente è un testo che ci fa molto riflettere e tra le righe si possono interpretare alcune metafore sociali.

Che altro dire?
Non mi manca che leggere l’ultimo libro di questa avvincente serie, sicuramente riuscirà a stupirmi come i precedenti.

Buona lettura!

Gelosia