Teorema Catherine

Teorema Catherine 2015-08-21 13:14:19 Isafantasy_92

Isafantasy_92 Opinione inserita da Isafantasy_92    21 Agosto, 2015

" il futuro è imprevedibile".

Questo è il secondo romanzo che leggo di John Green e sono rimasta affascinata anche questa volta dal suo modo di raccontare le sue storie.
Green riesce a creare un mix perfetto di semplicità e complessità.
i personaggi di questo romanzo sono unici e ben caratterizzati, i dialoghi veloci e naturali.
Più leggevo e più mi affezionavo al nostro Colin e alla sua genialità, ho trovato Lindsey un personaggio femminile adorabile, un personaggio con cui sentirsi affini.
Lindsey ci fa capire quanto le apparenze ingannano, infatti Colin appena farà il suo incontro si farà un giudizio immediato di lei ( cosa che facciamo tutti nella vita reale, giudicare dalle apparenze) ma poi si scopre molto di più. Una ragazza che ha cambiato se stessa per piacere agli altri, ma con Colin ( forse perché simile a lei in certi versi) si lascia andare mostrando la vera sé senza etichette.
Una storia strampalata, un viaggio che non porterà a scoprire solo una nuova metà ma anche una nuova realtà.
John Green crea una serie di racconti con una categoria a sé, non è il genere di libri che leggerei guardando la trama, eppure ti basta leggere qualche riga per rimanerne catturato e decidere di leggerlo fino in fondo.
Un libro che fa riflettere e sorridere, che una volta arrivati all’ ultima pagina ti lascia una sensazione leggera e positiva con la voglia di lasciarsi travolgere dal futuro senza calcolare cosa accadrà.

Ps. Molto interessanti i riferimenti a personaggi noti della storia, formule matematiche, parole in altre ligue che troviamo nelle note a margine.