Legend

Legend 2015-11-07 21:15:45 Vivix

Vivix Opinione inserita da Vivix    07 Novembre, 2015

Meet a Legend

Era da parecchio che questo libro mi incuriosiva perciò un mesetto fa ho finalmente deciso di comprarlo. La storia è intrigante fin da subito quando ci viene presentato il personaggio di Day. Incuriosisce sapere chi è e perché la famiglia lo crede morto, chi è la ragazza con cui viaggia e, soprattutto, le sue incredibili abilità. Affamati di dettagli sul mondo distopico della Lu, si conosce June, altra ragazza prodigio la cui strada si incrocia presto con quella di Day.
I due protagonisti sono ben caratterizzati, soprattutto della ragazza la scrittrice è riuscita a rendere incredibilmente bene la sua mente geniale. Un po’ di disappunto invece, per quanto riguarda Day: di lui ci vengono descritte imprese epiche perciò ero impaziente di vederlo all’opera ma purtroppo resta inattivo per l’intero libro ad eccezione dei primi capitoli; ci verrà descritto soprattutto il suo passato che il suo presente.
La storia è scorrevole ed interessante anche se un po’ scontata.
In conclusione è un libro che mi è piaciuto ma c’è da sottolineare che l’ho letto in lingua originale: probabilmente se fosse stato scritto in italiano l’avrei trovato un po’ troppo semplicistico su certi passaggi (cambio di fronte di June, ad esempio, o l’innamoramento veloce).

Lo splendore del niente e altre storie

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza