Shadowhunters. Città di cenere

Shadowhunters. Città di cenere 2016-02-11 10:56:41 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    11 Febbraio, 2016

Solo per appassionati

Forse sto diventando troppo vecchia per questo genere. Oppure l'autrice è troppo ''cattiva'' e ci da troppe poche soddisfazioni in questo secondo capitolo della saga. Fatto sta che mi sono un po annoiata leggendolo. Mi piace molto la varietà di personaggi fantasy e come li ha sviluppati meglio in questo secondo libro, però le loro storie vengono lasciate molto in sospeso, ovviamente ciò ci induce a non vedere l'ora di leggere il libro seguente ma un po' di soddisfazioni e di conclusioni ogni tanto potrebbe anche concedercele.
Il libro scorre comunque bene se considerato per ragazzi e probabilmente questo è stato il mio problema, rimanere troppo legata alla realtà e non immergermi a pieno nel mondo magico degli Shadowhunters.
Va considerato un capitolo non un libro, perché ti lascia un senso di "incompleto" al quale sicuramente troverò rimedio concludendo la lettura dei successivi libri.

Il terzo libro è il più bello. Ma ancora meglio è la trilogia successiva. Continua con fiducia.
Non te ne pentirai
fede.book21
19 Febbraio, 2016
Che bella notizia !!! Grazie infatti avrei da leggerlo e sono restia... ma se mi dici così mi infondi speranza perché mi dispiace arrendermi e ciò che inizio finisco sempre.
Grazie !
fede.book21
15 Aprile, 2016
Posso chiederti un consiglio?

Dato che ho letto il terzo capitolo ed è stato bellissimo come avevi detto, secondo te come è meglio proseguire nella lettura?C'è chi consiglia di proseguire con The Mortal Instruments e quindi leggere " Shadowhunters- Città degli angeli caduti" e chi consiglia " L'Angelo " per capire bene la storia e conoscere determinati personaggi prima di trovarteli a caso e non capire nulla.

Con cosa mi consigli di proseguire?

Grazie !!!

Tre passi nel delitto

La lista degli stronzi

Clean. Tabula rasa

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Terra Alta

Il decoro