Il mago di Oz

Il mago di Oz 2016-04-13 16:46:22 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    13 Aprile, 2016

IL REGNO DI OZ

Dorothy viene scaraventata da un ciclone in un altro mondo, lontanissimo dal Kansas, luogo in cui vive con i suoi zii; in questo nuovo posto incontra strani e bizzarri personaggi:
lo spaventapasseri che mira ad avere un cervello per poter pensare ed essere intelligente come gli uomini veri, il boscaiolo di latta che rivorrebbe un cuore dopo aver provato, da umano, cosa significhi averlo e il leone codardo, una bestia feroce ma in fondo paurosissima e poco coraggiosa, che non desidera altro che diventare il Re della Foresta.

Con l'aiuto di questi nuovi amici, la piccola Dorothy affronta un lungo viaggio che la porterà nella bellissima Città degli Smeraldi al cospetto del famigerato e temutissimo Mago Oz, le farà incontrare le Scimmie Volanti e infine la temibile Strega dell'Ovest.

Tra numerose avventure e pericoli, il gruppetto giungerà infine a vedere i propri desideri avverarsi... tutto merito della magia o i nostri avevano già in sè le caratteristiche e le doti necessarie per raggiungere i propri scopi?

Leggo questa storia ormai adulta e non più bambina, ma devo dire che in un giorno l'ho divorata ed è stato carino leggere le avventure di questa compagnia... sono dell'idea che ognuno abbia tutte le carte in regola per riuscire nei propri obiettivi e si, a volte la vita non è propriamente una favola, anzi, e non possiamo purtroppo chiamare le scimmie volanti in nostro aiuto, ma basta credere in se stessi e nella propria forza per alzare la testa e continuare a "combattere" e a credere in quello che si sta facendo.

Basta pensare a chi sia in realtà il Mago di Oz: niente è impossibile, tutto è possibile!