Fearless

Fearless 2018-03-20 17:47:39 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    20 Marzo, 2018

Fearless

Fearless è il secondo libro della serie Rekless che vede protagonista Jacob Rekless.
Per chi non lo conoscesse Jacob è un ragazzo normale, con una madre malata ed un padre assente, fino a quando non scopre, nello studio del padre uno specchio che lo conduce in un altro mondo.
Niente paura, questo non è spoiler, è semplicemente un pezzetto che la trama che trovate nella quarta di copertina del primo libro.

Adoro il mondo oltre lo specchio, un mondo antico, con imperiatrici e principesse, con fate, oscure e non, e dove le fiabe acquistano un macabro senso di realtà.
Anche in questo libro, pur non essendoci la ricostruzione minuziosa presente nel primo, ho ritrovato il mondo che ho adorato, dove la tecnologia è ancora agli inizi e tutto sembra sospeso.
La differenza tecnologica tra un mondo e l'altro è fortemente ignorata, a parte un breve accenno del protagonista alla differenza di odori. Non riesco ancora a decidere se questo fatto mi abbia deluso o no.. chissà forse nel terzo libro ne saprò qualcosa di più.

Jacob Rekless è un cacciatori di tersori, ma dal primo libro si è portato qualcosa di indesiderato e la sua vita è sgli sgoccioli, a meno che non si riesca a trovare una soluzione in quel mondo dove tutto e possibile.
Insieme alla sua Volpe, un' altra avventura alla ricerca di un tesoro perduto.
Volpe è la vera protagonista di questo romanzo. Dopo il prio libro dove si conosce Jacob Recless e il suo passato ora è il turno di Volpe e qualche mistero viene svelato.

Non mancherò di leggere anche il terzo libro!