Storie di ordinaria follia

Storie di ordinaria follia 2013-10-29 09:33:44 The hooded man

The hooded man Opinione inserita da The hooded man    29 Ottobre, 2013

Dietro la maschera

Storie di sbronze, di cavalli, di scopate... Questo è quello che trovi scritto. Ma le righe più belle sono state certamente quelle non scritte, quelle espresse senza esprimerle, quel non detto che ti abbatte e ti deprime, ti tira un pugno in pancia e ti lascia per terra dolorante. La storia di un uomo amareggiato, un uomo che ha dato tanto e aveva tanto altro da dare, e che spesso ha sofferto in silenzio. La storia di un padre che vede nella figlia tutta la vita, anche la sua. Un uomo che si nasconde dentro sé stesso perché è l'unico modo che gli è rimasto per proteggersi da quello che più gli fa male. Nelle sue pagine lo senti cantare quel piccolo uccellino azzurro che portava nel petto Bukowski, e se leggendo questo libro non lo hai sentito, mi dispiace tanto per te

22 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3

La tua recensione è molto sentita ...però quel termine "scopate"...lo trovo inidoneo su un sito del genere.Non è pudore e capisco che Bukowski sia "politicamente scorretto"ma infastidisce.
A me eh...sia chiaro
Pia Sgarbossa
30 Ottobre, 2013
Mi associo ad Alessia...ci sono modi di dire più consoni, soprattutto se consideriamo che siamo in un sito pubblico, che mira ad un buon livello di letture e che spesso viene visionato da fasce d'età differenti...

...L'arte di una buona comunicazione è quella che riesce ad essere efficace, anche senza ricorrere a termini volgari...questo è il mio parere...
Pia
Pia Sgarbossa
30 Ottobre, 2013
Ho sbagliato a votare...chiedo alla qredazione se mi può essere d'aiuto...grazie, Pia.
gracy
30 Ottobre, 2013
Ti sei espresso in linea col tuo amato Bukowski, non sentirti censurato, ci sono espressioni che sono quelle e basta...e se leggi Bukowski non puoi "evirare" ...il succo è quello, è un legame assoluto, di Bukowski ce n'è uno solo, che piaccia o meno è uno degli autori più letti al mondo.
E comunque Bukowski ha lasciato il segno nella letteratura mondiale, tante scrittrici erotiche continuano a far sospirare con le loro pornofiction e hanno lasciato il segno non dico dove :DD
Ma andiamo, chi si scandalizza più per il termine “scopata”? Non siamo nel sito dell'azione cattolica e i romanzetti erotici abbondano. Almeno sprazzi di vera letteratura in Bukowsky si trovano e sull'ipocrisia borghese ci ha preso in pieno. Quanto al buon esempio da dare ai minori, una volta su questo sito un'utente ha negato l'esistenza delle camere a gas ad Auschwitz e nessuno, a parte la sottoscritta, ha protestato. Questo è il vero scandalo!
Ally79
31 Ottobre, 2013
Scusatemi ragazze ma non ha nulla a che vedere nè con lo scandalo nè con la censura.
Personalmente ritengo che ogni luogo abbia un adeguato registro verbale,o almeno io agisco cosi.
Nel mio privato uso termini mooooolto peggiori di scopata e credo sia evidente per chi un po'mi conosce che non mi si possa tacciare di perbenismo e falso moralismo.
E'solo che penso che non si possano "sdoganare"ovunque certi termini.
Ovvio poi che non ha nulla a che fare con Bukoswky!Altrimenti se recensisco lui infilo parolacce a go go e se recensisco De Luca divento poetica?
SARY
31 Ottobre, 2013
ricordo l'opinione inserita e l'utente, in tanti, se non ricordo male, hanno protestato, me compresa.
.Qualcuno ha scritto cretinate peggiori di quella di Auschwitz, peggiori perché più che altro le ha scritte credendoci e non per attirare l'attenzione su di se e fare polemica come l'utente in questione che sarebbe stato da ignorare.
Concordo con Alessia il nostro vocabolario è ricchissimo si possono usare altri termini, trovo l'espressione in questione fuori luogo e non sono di azione cattolica io .
Cristina72
31 Ottobre, 2013
Su questo sito si legge spesso e volentieri di bondage, ménage à trois ecc. Capisco che certi termini suonano più chic, ma al confronto le classiche scopate sono roba da educande.
@Sary: hai ragione, ho controllato e in effetti te, Katia e Silvia T. in quell'occasione mi avete appoggiato. Ma stranamente chi ogni giorno su questo sito predica buonismi d'accatto non ci ha speso una parola.
@Katia: è pericoloso considerare cretinata il negazionismo. Comunque l'utente in questione è una donna.
22 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3